Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Regole editoriali, tipografiche & redazionali - Fabrizio Serra - copertina
Regole editoriali, tipografiche & redazionali - Fabrizio Serra - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 15 liste dei desideri
Regole editoriali, tipografiche & redazionali
non disponibile, ma lo cercheremo per Te!
32,30 €
-5% 34,00 €
32,30 € 34,00 € -5%
non disponibile, ma lo cercheremo per Te!
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
32,30 € Spedizione gratuita
Difficile reperibilità Difficile reperibilità
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
32,30 € Spedizione gratuita
Difficile reperibilità Difficile reperibilità
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Regole editoriali, tipografiche & redazionali - Fabrizio Serra - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


A cinque anni dall'uscita (2004), esce la seconda edizione, riveduta e corretta, di queste Regole. "Cinque sono gli elementi del libro, ossia testo, carattere, inchiostro, carta e legatura. Comporre con questi cinque elementi un tutto coerente e plausibile, non sottoposto alla moda, il cui pregio sia stabile e sciolto dal tempo; comporne delle opere affrancate, per quanto può esser dato a opere fatte da uomini, dagli influssi del capriccio e del caso, e degne dell'alto retaggio di cui siamo depositari e responsabili: questa è la nostra ambizione". Queste parole di Giovanni Mardersteig, grande editore e stampatore tedesco, naturalizzato italiano, fondatore della Stamperia Valdonega di Verona, descrivono in maniera appropriata l'argomento e lo scopo di questo volume (presentato qui in una nuova edizione). Questo manuale, diretto essenzialmente agli editori, agli autori di libri ed ai grafici, ripercorre perciò minuziosamente le tappe che conducono il testo proposto dall'autore al traguardo della nascita del libro; una guida puntualissima dalla quale trarranno beneficio tutti coloro che si occupano di editoria, specialmente in questi anni di transizione che, per il rivoluzionario avvento dell'informatica, hanno sconvolto la figura classica del "proto" e il tradizionale intervento del compositore.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2
2009
1 gennaio 2009
220 p., Brossura
9788862271448
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore