L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il primo atto di questa incredibile trilogia è sicuramente più fantastico nel suo complesso, rispetto a questo secondo ponderoso volume, che comunque non delude affatto per delirante immaginazione fantastica. Dal tappeto quadridimensionale (pagine memorabili), realizzato al telaio domestico dalla madre del piccolo Mircea, sino agli uomini- statua ( ed anche gli statua-uomini che di notte vanno a caccia di esseri umani...) di Amsterdam, la mistica da iniziato dell'uomo-serpente, giunto in un circo di Bucarest dopo peripezie varie e viaggi...astrali, che farà scoprire e sperimentare, sempre al piccolo Mircea, mondi e dimensioni dell'essere inconcepibili. Lettura deliziosamente faticosa, impegnativa, che richiede parecchia attenzione e suscita continue riflessioni, forse Cartarescu esagera un pò con l'ossessiva autofiction, ma ampiamente compensato dall'afflato esoterico dell'opera, un tipo di cristianesimo ermetico affine alla dottrina rosacrociana. In passato in odor di Nobel, sarebbe adesso il caso di riconoscere il mostruoso talento dello scrittore rumeno, magari non premiando più cantautori come Bob Dylan, che oltretutto manco si é degnato di recarsi in loco a ritirare l'onoreficenza...
Ecco Mircea entrare nel labirinto della vita in questo secondo volume della trilogia Abbacinante. Il volume è molto più grosso del precedente e la lettura si intensifica man mano ci addentriamo nella storia sofisticata che questo scrittore ha strutturato, essa ci appare più lenta, le riflessioni più profonde sulla dignità dell'animo umano e ci porta a scoprire delle chiavi, chiavi che sono opzioni oppure deviazioni sulla strada della nostra vita, per poi concludersi chiudendosi nel suo guscio per aprire le ali a quel che sarà l'ultima parte di quest'esperienza lacerante. È un libro magnifico. Iniziate a leggere questa trilogia, ne uscirete segnati.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore