L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,80 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"A un passo da te c'è il senso di tutto". Questa una delle prime frasi del romanzo "A un passo da te", dei due giovanissimi autori Jessica Mastroianni e Marcello Affuso, pubblicato da "Linee infinite edizioni" nel maggio 2012. I due autori hanno abilmente dato vita ad un intreccio influenzato dagli echii del passato e sentimenti repressi. Un intreccio che lascia presagire al lettore un qualcosa di romantico si rivela tutt'altro, scavando nell'inconscio di due giovani ragazzi freschi di diploma. Valentina e Christian non si conoscono, eppure le loro vite sono legate in molti sensi, cosa che il lettore scopre pian piano. I due giovani ci regalano tante riflessioni affrontando temi adolescenziali molto importanti, in cui è facile riconoscersi, come il desiderio di avere una famiglia unita nonostante le avversità, oppure le difficoltà dei primi amori. Fino alla fine non si è certi di sapere tutto, proprio poiché ci sono continui colpi di scena, che rendono quello che sembra essere un romanzo di formazione molto più avvincente. Un libro particolare questo, in quanto i due autori non si sono mai visti prima della presentazione, ma hanno provato a scriverlo via web. Ed è proprio tramite internet, infatti, che le vite dei due protagonisti si incrociano. Un romanzo sperimentale che, a quanto pare, è riuscito molto bene, scritto da giovani, che parla di giovani ed è indirizzato ai giovani. Anche i più adulti, però, dovrebbero leggerlo perché molti pensieri di Christian e Valentina sono comuni ai ragazzi di oggi. Un libro coinvolgente, da leggere tutto d'un fiato.
"A un passo da te" è il romanzo d'esordio di due giovani scrittori italiani che hanno tutte le carte in regola per poter sfondare; Marcello Affuso e Jessica Mastroianni sono riusciti a dare un'impronta unica e originale al loro libro, dando voce ai pensieri dei loro personaggi con naturalezza e semplicità. Un romanzo che ha per protagonisti due diciannovenni: Cristian e Valentina. Due ragazzi, due mondi, due voci narranti che viaggiano parallele e che si amalgamano perfettamente nella storia. Due vite che si sfiorano, si rincorrono ma che non si incontrano fino a quando non sarà il momento giusto: solo allora i loro cuori batteranno in sincronia. Un libro che si colloca nel genere psicologico e sentimentale ma che non è la solita storia d'amore tra due giovani, tutt'altro: è un libro di introspezione, di crescita interiore, di adolescenti che si affacciano all'età adulta con le loro paure e insicurezze, con le loro fragilità e i loro punti di forza. La storia di due ragazzi che il destino ha deciso di legare al ritmo dei battiti del loro cuore. La vicenda ci viene narrata in prima persona da Cristian e Valentina che si alternano nelle pagine, un libro scritto a quattro mani che sembra sia stato scritto da un'unica persona per la fluidità della storia e per lo stile scorrevole ma soprattutto personale. I due autori infatti, nonostante siano degli esordienti, hanno raggiunto un livello di chiarezza espositiva ma soprattutto uno stile proprio che molti autori raggiungono solo dopo alcune pubblicazioni, quando acquisiscono una sorta di "maturità artistica". Sono stata colpita dal loro modo di esprimersi: un libro che sembra poesia per le parole ed espressioni che vengono utilizzate; gli autori hanno saputo rendere le emozioni e i pensieri dei protagonisti con una profondità e un'accuratezza più unica che rara. Per farvi apprezzare tutto ciò vi lascio alla prefazione del libro, dopo averla letta sono sicura che correrete ad acquistarlo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore