L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ci sono tanti modi per scrivere, penne di tutti i colori, carte di tutti i tipi, ma il serial killer che si muove tra le pagine di questo “thriller” usa i corpi delle sue vittime come fogli di carta. Mietendo le sue vittime finisce in casa del protagonista, che viene risparmiato dall’assassino perché come lui ama scrivere. Il fanciullo rimane ipnotizzato dalla voce dell’assassino dei suoi genitori e di sua sorella, ma l’unica cosa che egli sa è che vuole diventare scrittore. Lo diventerà, ma a caro prezzo e diventando sempre più simile all’assassino della sua famiglia. L’autore ci conduce in un tunnel di tensione e paura sino ai confini della follia con un linguaggio crudo ed efficace, quasi da fumetto. Ciò che però colpisce nel romanzo non è esclusivamente l’intreccio poliziesco e grand-guignolesco, ma ciò che dalla scrittura traspare sulla medesima. Lo scrivere, l’essere scrittori, è visto come un desiderio, una pulsione irrefrenabile, anche il pazzo assassino viene visto come un'altra persona quando si scopre che è in grado di scrivere pagine sorprendenti, le quali una volta pubblicate non lasciano trasparire la loro reale provenienza. [...] Tutta la trama è assai ben costruita dall’autore, che riesce a dosare azione e riflessione, sangue e pensieri in modo da tenere sempre il lettore avvinto alle pagine. Lo stile è diretto e i dialoghi semplici, tutta la narrazione sembra sfruttare il linguaggio e le atmosfere di certi film noir degli anni 50 mischiandoli ad un più contemporaneo stile fumettistico. Certamente il libro non è adatto agli stomaci delicati, qualche particolare raccapricciante potrebbe turbare i sonni dei più sensibili, ma sono certo che gli appassionati del genere troveranno questo libro assai avvincente, e in Ricci un nuovo autore da cui attendersi nuove storie mozzafiato.
Un bel romanzo d'esordio, un thriller ben strutturato, in grado di utilizzare registri diversi e di immergere il lettore in un'atmosfera d'inquietudine avvincente. L'autore percorre con abilità il linguaggio della paura, dell'orrore, dell'amore, del buio, della meschinità e della vendetta, restituendo le voci della mente e la materialità dei corpi. Asciutto, originale, coinvolgente. Da leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore