L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sette racconti che nonostante abbiano ambientazioni estremamente varie, hanno un unico filo conduttore: la spiritualità pura. Spogliata di quei dogmi creati dall'uomo a suo uso e consumo e che troppe volte trasformano la fede in bigottismo, in questo libro la spiritualità si manifesta nella sua vera essenza, ossia la ricerca di una crescita interiore finalizzata all' immersione del proprio "io" nella quotidianità. Ogni singolo racconto riesce a trasmetterti qualcosa di profondo ma quello che ho apprezzato in particolar modo è "Il Cantico del Vecchio Marinaio". Mentre le pagine scorrono, ti immergi lentamente in un' atmosfera onirica pregna di situazioni kafkiane, un' ambientazione che in parte ricorda "Alice nel paese delle meraviglie" di Lewis Carroll. Geniale l'analogia dell' isola labirinto con il cervello umano, dove chi estromette la logica e si lascia guidare esclusivamente dalle emozioni e dalla fantasia rischia di perdere contatto con la realtà, rischiando l'alienazione, la follia, mentre chi si affida al solo raziocinio, privo di qualsiasi passione e sentimento, è condannato a un'esistenza piatta e vacua. La chiave è l'Equilibrio. Complimenti all'autore. Lettura consigliata a tutti.
Dei racconti davvero stupendi in cui quello che resta non è la trama, o le azioni che compiono i personaggi dei racconti bensì i sentimenti, le emozioni che l'autore riesce a trasmettere. In tutti i racconti c'è l'importanza della meditazione, della contemplazione, dell'immergersi nella bellezza della Natura. Tommaso Sguanci vuole ricordarci, attraverso i suoi personaggi, molto variegati tra loro, che troppo spesso diamo alcune cose per scontate ma invece sono dei doni. Quasi sempre ricerchiamo le risposte alle nostre domande lontano da noi e invece la risposta è proprio sotto i nostri occhi. In questi racconti c'è la ricerca del senso della vita e di risposte a domande esistenziali, che rimarranno forse irrisolte, ma volte è giusto così. Deve esserci anche Mistero nella vita. Non tutto può apparire chiaro. Dei racconti dove l'introspezione è il punto forte grazie anche ad una scrittura poetica, ricca di metafore, descrizioni e saggi consigli esistenziali. Assolutamente suggerito ai sognatori e a chi ha "l'animo del filosofo".
Il titolo "Racconti intorno al fuoco" rivela l'atmosfera particolare e suggestiva nel quale il lettore viene velocemente catapultato. Sette storie, sette personaggi, sette viaggi: ogni protagonista compie il suo cammino di crescita attraverso momenti riflessivi personali, battaglie interne ed esterne, esplorando paesaggi incantevoli, commuovendosi di fronte alle bellezze e ai misteri della natura. Il linguaggio è semplice ma allo stesso tempo raffinato: non mancano riferimenti a miti e antiche leggende, che si sommano a gli enigmi e animano i racconti. Da un monaco zen in cerca di risposte ad una donna capace di trasformare la sua vita in eroina: il lettore è accompagnato in una ricerca che parte dagli interrogativi più profondi della mente umana. Cos'è l'amore? Come seguire le proprie aspirazioni? In quale modo si può vincere la morte? Come non essere sopraffatti dalle proprie paure? Sono alcuni dei quesiti che caratterizzano i personaggi e che inevitabilmente portano il lettore ad un riflessione che parte da sé stesso per poi svelare risposte che possono diventare nuovi spunti di vita nel cammino di ciascuno di noi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore