L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Chi dice insalata di solito pensa a un piatto fresco composto da più verdure e magari arricchito con tonno, uova, mais, etc. Ma se si dice INSALATA DA TIFFANY la musica cambia: le insalate diventano piatti sontuosi degni di figurare nei menù più raffinati, con fotografie intriganti che riportano ai fasti della Belle Époque. Accanto a 41 insalate "da chef stellato", che vanno dalle classiche Caesar e Waldorf alle innovative Favrile e Charleston, troviamo anche 53 ricette facili ma assolutamente non scontate, con note inedite di originalità e freschezza. Vinaigrettes, citronnettes e condimenti a iosa completano questa splendida monografia uscita dall'impareggiabile penna di Alessandra Gennaro. La prefazione contiene delle interessanti note storiche che ci aiutano a inquadrare l'insalata nella storia della gastronomia europea. Completano l'opera le fotografie di Paolo Picciotto e le illustrazioni di Mai Esteve. Assolutamente da non perdere.
Ecco finalmente il libro dove le insalate, solitamente relegate a cibo di secondo piano e di presunta scarsa rilevanza, si riprendono con garbo la loro giusta collocazione, facendoci fare un tuffo nei lustrini e nelle paillettes della scintillante Belle Epoque! Un ritorno alla "ricca leggerezza" di quel passato fino ad arrivare ai giorni nostri, con una serie di ricette più "moderne" assolutamente stuzzicanti sia per la semplicità che per l'originalità. Ricca inoltre la parte sui contributi storici e sulle tecniche di preparazione, sui tipi di erbe e sugli svariati condimenti. In tre parole: da non perdere !!!!!
Non il solito libro di ricette e soprattutto non le solite insalate. Il libro è ricco di notizie e consigli utili senza contare che le ricette sono davvero spiegate con dovizia di particolari. Bello bello bello
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore