L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Uno scrigno fatto di parole che si danno la mano e che , contrariamente al mondo a tinte scure, brillano al punto da far commuovere. Che chiede pazienza per sorseggiarne ogni lettera. Chiede lo sforzo di mettersi in ascolto. Perché qui le parole hanno voce. Chiede di entrare. In punta di piedi all'inizio, sedendosi alla fine. Senza più aver voglia di alzarsi. Perché dentro quello scrigno si sta bene. Si può anche piangere. Con il cuore caldo e sentendosi più buoni. Sentendosi liberi di farlo. Finalmente! Fin dall'incipit colpiscono come frecce le frasi brevi, anzi, brevissime. Come saette. Perfetti i collegamenti temporali? Studio certosino dei luoghi descritti. New York, Central Park, monumento di Lennon, il Times. Scatti fotografici d'autore? fatti parola. Dove tutto possa essere in totale equilibrio. Il ritmo della narrazione è leggero, quasi musica su pentagramma. Eppure è incalzante. A volte appuntito al punto da colpirti dritto allo stomaco. Per poi riprendere grazia e peso in ogni singola parola. Pronta a schizzare di nuovo per rapirti e sprofondarti in una dimensione nuova, perfino sconosciuta. Di amore, di amicizia, di affetto cui non penseresti se non lo trovassi sulle pagine di "Sto come le nuvole di Magritte". Amore non convenzionale eppure travolgente come pochi. Amicizia di sconosciuti. Affetto intenso assolutamente mai immaginato. Romanzo leggero ed intenso che si legge in un respiro. Che si concede nelle ultime pagine. Che diventano esse stesse incipit di un altro romanzo che Valentino potrebbe scrivere se volesse? a meno che, con la generosità che gli è congeniale, non decidesse di lasciarlo ad altri come eredità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore