L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Rispetto al romanzo d'esordio Ricciardi sembra raggiungere qui una maturità nello stile e nell'intreccio, ma soprattutto nella caratterizzazione dei personaggi, sia quelli più vicini sia quelli più lontanti al commissario Ponzetti. Risulta evidente che lo scrittore romano si muova in un terreno a lui familiare, nel quale potremmo dire che metta radici sempre più profonde (alle luce di questo vanno intepretate le continue citazioni dotte e i rimandi alla formazione classica del protagonista), ma in questo non eccede e di questo non ne abusa, grazie anche e soprattutto al fido Iannotta, alter ego del commissario Ponzetti. Un binomio perfetto: al primo dobbiamo la semplicità della parola e del gesto, al secondo la complessità del ruolo e dell'esistenza.
romanzo gradevole ,si lascia leggere pagina dopo pagina con un mistero che ne include altri.storie originali e molto gradite le abientazioni nei vari rioni romani (elemento abbasta raro tra i scrittori), tutte volgerebbe al meglio per un giudizio davvero positivo , se non ci fossero continui riferimenti alla squadra di calcio della quale lo scrittore si presume sia tifosissimo.Signor Ricciardi ci sono anche altre fedi calcistiche, e credo che a lei non serva ricorrere a questi giochetti per attirare i lettori.soprattutto i lettori vorrebbero leggere storie libere da ogni forma di simpatia politica e sportiva perche' Lei e' uno scrittore di tutti ,come credo che si ritenga, non il romanziere della AS Roma.Per favore per il futuro scriva delle storie "neutre" , solo così potra' mantenere TUTTi i suoi fedeli lettori. grazie
molto bello, una storia che si risolve solo nelle ultime pagine, ti prende e non ti lascia più
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore