L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Anche in questo caso appena uscito, avevo letto una buona recensione, l'ho visto tra le novità della biblioteca e l'ho preso non al volo, ma alla seconda occasione. Tratta di un caso di coscienza di un imprenditore, che casualmente scopre dei collegamenti del padre, e quindi della propria azienda, con la camorra. Da questo punto comincia la ricerca di chiarezza e di verità che coinvolgerà tutte le attività del protagonista, dal lavoro agli affetti alla famiglia, fino a rischiare di mandare tutto in rovina. In fondo è solo il dramma psicologico, l'arrovellamento, i dubbi, ma il tutto è trattato molto bene, quasi come un thriller, con un linguaggio colto e calibrato, mai noioso o pesante, tanto che non si riesce a non leggere subito il capitolo successivo. Finalmente, dopo tanto tempo, un bel libro.
Mi associo al giudizio di Claudia. Finalmente un protagonista "normale" con le sue paure e i suoi dubbi ed è proprio questo che rende la storia intrigante. Non ho trovato per nulla invadenti le citazioni anzi, penso siano appropriate per definire il personaggio e il suo ambiente. Nel complesso molto positivo.
Comincio a riavere dei dubbi sul premio Strega, visto i libri candidati. Oltretutto, prezzo smodato. Ho cercato un'alternativa a evanescente, già utilizzato. Va bene impalpabile?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore