L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In questo testo, come sovente nei suoi libri, Cascio con la sua scrittura accattivante e coinvolgente ci accompagna in un viaggio nella ricerca degli aspetti più profondi dell’esistenza e del suo senso, in una parola nella ricerca esoterica, mostrandoci come questa sia intimamente connessa con la storia del pensiero occidentale. Ho trovato affascinante la sfida che ha intrapreso, infatti la descrizione del pensiero esoterico e massonico avviene attraverso lo sguardo che vi rivolse uno dei più grandi intellettuali italiani contemporanei, che alla massoneria non fece alcuno sconto, che giustamente ridicolizzò il complottismo, penetrato purtroppo in modo pressoché egemonico in alcuni ambienti pseudoesoterci, che boccio’ senza appello alcuni punti di riferimento di molti massoni contemporanei, ma che in definitiva diede una lettura obiettiva del ruolo storico che essa ebbe. La Massoneria fu connessa allo spirito del tempo del Settecento, in essa afferiscono la Cabala e la “ Magia” del Rinascimento. Per chi è interessato direttamente al tema un libro imprescindibile, per chi non lo è un'occasione per comprendere più da vicino cosa in realtà sia la Massoneria.
Che dire di questo libro? Uno stile accattivante, ironico, originale. Una grande capacità nel saper alternare momenti leggeri a grandi pagine di riflessione. Una introduzione all'argomento Massoneria come se ne vedono poche. Un saggio che non annoia. Una parola che seduce
Con la speranza di trovare qualcosa di nuovo e di obiettivo sul sempre discusso tema della Massoneria, sono rimasto sinceramente deluso dal contenuto di questo piccolo volume che non apporta nulla di nuovo nel mondo di coloro che si interessano di una forma di Obbedienza nata da più di 300 anni e bandiera dell'illuminismo e della ragione dell'uomo svincolata da pregiudizi e dogmi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore