L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,56 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gran bel lavoro. Una “storiaccia” raccontata bene, con una trama semplice (ma anche originale) e una scrittura ordinata e lineare. I due protagonisti sono tratteggiati in maniera pressoché perfetta e si muovono in un’ambientazione resa in maniera realistica e credibile. Sentimenti e stati d’animo in primo piano, certo, ma senza mai una sbavatura: come emozionare non cadendo mai nel retorico e nello sdolcinato. Consigliatissimo.
Ho terminato questo romanzo, che mi ha preso da un certo punto in poi, ieri sera. I continui flashback attraverso cui la storia si narra un po' mi disturbavano (sono sincera) poiché disseminati ovunque e senza preavviso. La storia è a suo modo originale ( anche se nelle Vendicatrici di Videtta e Carlotto si è trattato lo stesso argomento ) ...queste ragazze dell'est che approdano in altri Paesi attirate da nuove prospettive di vita e di lavoro, ma che si ritrovano a fare il mestiere più antico del mondo sotto ogni forma di violenza e di ricatto... La parte che ho preferito è stata quella del viaggio in treno di lui che si ostina a cercare un ago in un pagliaio, lì ho apprezzato ogni passaggio, l'autrice ha sapientemente descritto stati d'animo e situazioni tenendomi letteralmente incollata alle pagine. Può essere definita una favola dei nostri tempi (purtroppo) dove non ci sono castelli e principi né principesse da salvare da incantesimi fatti da streghe invidiose. Però l'amore c'è, e trova sempre la strada per manifestarsi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Finalista del Premio Strega Europeo 2016.
Dalla Siberia, Alena, poco più che ventenne, parte per Londra con il sogno di trovare un lavoro, un amore e nuove avventure da vivere. Ciò che l’aspetta appena atterrata nel Regno Unito è però molto diverso da quello che aveva in mente. Dave, cresciuto a Londra in un quartiere di case popolari, sognava di girare il mondo, e invece si ritrova imprigionato nella sua città, reduce da un matrimonio naufragato e schiavo di un lavoro che gli permette di sbarcare il lunario ma non gli dà nessuna soddisfazione. Alena e Dave si incontrano per caso, in circostanze che avrebbero dovuto fare di loro due nemici. E invece, contro ogni logica, si cercano, si trovano, e costruiscono una vita insieme in un precario equilibrio di silenzi. Nel breve periodo di un’estate insolitamente calda riescono a trovare conforto nell’illusione di poter dimenticare le proprie origini e il peso di scelte sbagliate. Ma scopriranno a proprie spese che la loro sete di avventura e libertà deve fare i conti con un passato troppo difficile da raccontare.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore