L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Trovo questo libro estremamente interessante per il modo in cui ci svela "la meraviglia"intesa come lo sguardo di chi si sofferma sulle cose del mondo, ed in questo caso pone l'attenzione sul disagio minorile che viene FINALMENTE narrato e sentito dal suo interno.La ricerca dell'autrice è in grado di APRIRE NUOVE PROSPETTIVE, di far cogliere aspetti che spesso rimangono ignorati o semplicemente trascurati.IL libro sembra riproporre il famoso paragone di Aristotele: quello tra la nostra "anima" e gli "occhi delle nottole",le civette sacre alla dea della sapienza Minerva. Come le nottole non riescono a vedere quando c'è troppa luce, allo stesso modo noi( adulti e dintorni) corriamo il rischio di non cogliere le cose più evidenti.Dunque un grazie speciale all'autrice che è riuscita a regalarmi occhi nuovi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Biografia di un diciottenne narrata dal protagonista. Responsabile, assieme ad alcuni amici di una pericolosa bravata si ritrova rinchiuso in carcere, luogo ove prendono forma le memorie della sua vita fino ad allora e al cui interno rovisterà alla ricerca di una motivazione. La peculiarità stilistica consiste nel singolare punto di osservazione, che in tutto l`arco del racconto accompagna il lettore con la visione del protagonista: da lattante, evolvendosi in bambino e adolescente, fino a divenire diciottenne.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore