L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
All’inizio è confusionario non si riesce a ricordare i nomi e le varie famiglie, ma poi ti prende, la scrittura fluida che ti cattura e la fluidità delle pagine..bel libro!
Mi ha colpito molto questo racconto. Davvero particolari i personaggi e toccante la storia. Lo consiglio caldamente.
La protagonista di questo libro è Mandorla, una bambina che non ha mai conosciuto il padre e che, dopo aver perso la mamma in un incidente, viene adottata da un intero condominio, ovvero da tutti i condomini che ci vivono, amici di sua mamma. Mandorla si sente diversa rispetto agli altri bambini della sua età e forse in fondo lo è davvero, infatti sta combattendo una guerra interiore inimmaginabile dall’esterno. In realtà, lei non lo sa, ma molti bambini combattono silenziosamente. Tuttavia, ciò che la contraddistingue da tutti gli altri è che questi ultimi, pur combattendo, cercano comunque di uniformarsi agli altri, tentano di apparire “normali”, senza problemi, invece Mandorla non finge di essere come gli altri, è consapevole di essere “taroccata” (come si definisce lei”) in un mondo di bambini “di marca”. Quello che Mandorla non capisce è che è proprio la sua diversità che diventerà, forse da grande o forse prima, la sua fortuna. Chiara Gamberale racconta questa storia con il linguaggio e l’ingenuità che caratterizzano una bambina.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore