L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2012
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo il precedente "Perdere è una questione di metodo" che mi aveva piacevolmente impressionato, questo romanzo mi ha molto deluso. Per prima cosa un'ambientazione pretestuosa e quasi inverosimile, in una Gerusalemme presa a nucleo centrale di una guerra con poche evidenze storiche e con personaggi che poco raccontano di sé stessi se non in termini ripetitivi ed allucinati. Alcuni spunti sono buoni ma il quadro d'insieme risulta sconclusionato ed, accordandomi con un precedente commento, diversi passaggi sono apertamente e gratuitamente volgari. Libro insoddisfacente e con un giudizio solo d'incoraggiamento.
Un libro estremamente prolisso, contenente un linguaggio molto volgare, tanto da non aver voluto terminarne la lettura: mi sono fermato a circa un terzo del volume. Ma ciò che mi ha deluso maggiormente è stato la concezione del sesso sviluppata nel testo: il sesso è spesso associato a situazioni di violenza e di degrado, mentre nella mia visione della vita il sesso andrebbe associato a gioia di vivere, allegria, divertimento, onestà, pace, non violenza ed ovviamente amore.
E' il quarto libro di Gamboa che leggo e devo dire che lo reputo uno ottimo scrittore. Ha una capacità di analisi dei sentimenti umani semplice ma al tempo stesso profonda; è difficile annoiarsi leggendo i suoi racconti. Un romanzo fuori dal comune.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore