L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo romanzo non funziona in niente. Non come giallo, non come romanzo di formazione (o romanzo d'amore tra adolescenti), non come guida turistica alpina, non come manuale di vita biologica, ecc. A cominciare dal titolo, banale e insignificante, scelto solo per fare presa sul lettore sensibile a certe parole (appunto: cuore, amore, ecc.). La trama gialla si dipana lentamente, senza reali colpi di scena e si conclude frettolosamente e senza pathos (verrebbe da chiedersi: embè? tutto qui?). Questa fantomatica Casa, e questa fantomatica Voce, e questa fantomatica faccia-bambina: tutti elementi inverosimili in una trama fortemente realistica. Come i broccoli a merenda insomma, anzi peggio: si rendono ridicoli. Il romanzo inizia in modo lento, noioso, non si capisce chi sia il reale protagonista; lo comprendi solo dopo che è, fondamentalmente, l'ispettrice Vergani, personaggio che comunque resta abbozzato (a questo punto mi chiedo come fosse stato tratteggiato negli altri romanzi). Insomma un libro sconsigliatissimo dal mio punto di vista; fa sentire il lettore preso in giro.
Un villaggio Walser a 2000 metri di quota in Val d'Ayas, un corpo sepolto nel bosco da molto tempo, una mucca gravida avvelenata, un amore nascente fra adolescenti. Questo libro è molto più di un giallo. Credo l'opera migliore della Bucciarelli fino ad ora.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore