L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una favola nera ecologista? Una metafora dell'insensatezza di ogni antropocentrismo? Un apologo sull'innocenza delle forze naturali di fronte alla tracotanza umana? Una rieducazione dell'uomo alla naturalità? Un paradossale risorgere della libertà e della chiarezza di pensiero assicurate da un evento catastrofico? Un'esperienza limite rivelatoria? Non so, forse. Troppe pagine dedicate ai lavori di campagna, alle fusa dei gatti, allo zampettare del cane o alle smorfie della mucca. Si salvano pochissimi passi. Il grosso è noia pura.
È scritto benissimo, la storia piuttosto atipica, potrebbe ricordare the dome di King, ma le atmosfere sono completamente diverse. Ho apprezzato la cura dei dettagli, è un libro che consiglierò sempre.
La trama e' strana, la scrittura avvincente e la lettura e' intrigante. Una donna senza nome scrive una cronaca puntuale della sua vita di unica sopravvisuta, relegata senza possibilita' di fuga, in una valle alpina, con la sola compagnia di animali che diventeranno alla fine l'unica ragione per la quale una vita dura e faticosa valga comunque la pena di essere vissuta. Bellissime sono le descrizioni del comportamento e della vita quotidinana degli animali accuditi,(Cane, gatti, mucche) sono talmente accurate che fanno addirittura trasparire le emozioni degli animali. A mio avviso questo e'il punto di forza della storia che all'inizio pareva non decollare ma via via mi ha conquistato.Alcune parti ripetitive appesantiscono un poco la trama ma concorrono alla narrazione per rendere chiare le sequenze ordinate di doveri che sono fondamentali per permetere la soppravvivenza in condizioni molto difficili. Interessante inoltre l'analisi introspettiva che si autoimpone la protagonista analizzando a fondo il mutare del fisico, del comportamento della sua filosofia di vita messa alla prova da questa nuova dimensione. E'un racconto che esige l'attenzione e l'impegno del lettore che, alal fine, viene certamente ripagato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore