L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
PICCOLA OSTERIA SENZA PAROLE - LS
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo romanzo è concorde con il titolo, poche parole, capitoli brevi e poco dettagliati. Di poche parole sono anche i frequentatori del punto Gilda, silenziosi, discreti bevitori e bestemmiatori. Sono personaggi originali, realistici e divertenti, sono tanti e a tratti mi sono "persa". Durante la lettura sembra di essere seduti in un angolo del l'osteria e di assistere a uno spaccato di vita italiano, per molti sconosciuto e forse un po banale ma "Vero". L'arrivo del meridionale Tempesta destabilizza gli avventori dell'osteria, lo spazio temporale è quello del mondiale di calcio del 1994 e lui, il "terrone" porta sfiga! Salvatore Tempesta nasconde un mistero, questo fa sì che la commedia si trasformi in un comico giallo che avrà un finale clamorosamente imprevedibile. Una storia semplice in cui piano piano viene svelato quanto sia importante l'amicizia. Un romanzo che non parte, un po lento ma l'arrivo alle ultime pagine ripaga la fatica del viaggio.
Fa molta fatica a decollare, poi comincia piano piano a coinvolgerti. I personaggi però sono abbastanza macchiette. Il colpo di scena finale non è male ma la trama rimane abbastanza inutile. Trovo questo libro come uno di quei film che trasmettono in televisione di pomeriggio perché in prima serata sarebbe troppo.
Un bar sport nel nulla della campagna tra Veneto e Friuli, dove i personaggi appaiono come sospesi nel meriggio estivo. L'arrivo di Totò Tempesta cambierà le loro vite. Una storia lieve, non banale, ben costruita e ben scritta. Un libro che ho preso per caso in libreria attirato dal titolo e dalla copertina e che ho letto in un pomeriggio. Consigliato
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore