L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una nuova avventura di Sanantonio tra pupe, boxe e criminali; con un linguaggio scoppiettante il commissario creato da Fredric Dard non smette mai di far divertire il lettore
Sanantonio assiste ad un incontro di boxe tra Micoviak,campione di Francia, e Mohammed campione di Borgogna. L'incontro è truccato e Sanà lo sa, deve vincere Micoviak ma Mohammed, dopo avere incassato un dritto fulminante, decide di mettere a K.O. Micoviak. Qualche tempo dopo Mario Josephini manager di Mohammed, si getta dal quinto piano della sua abitazione. Sanantonio intuisce che quel suicidio non è un suicidio: " Mi sembra impensabile che un manager di boxe si suicidi. Il suicidio è retaggio ( come direbbe un pescatore di tonni) degli intellettuali...Ora, Josephini faceva un mestiere che, possiamo affermarlo senza esitazioni, non spinge a dormire con un libro di Sartre a guisa di guanciale". A questo punto inizia la sua personale indagine che lo porta ad arrestare Abel Delmanzo, anche lui manager della boxe. Sanà nell'interrogatorio di Abel se ne frega delle leggi più elementari che impongono di non estorcere la confessione di un indagato con le maniere forti. Qui si assiste, invece, ad un vero e proprio pestaggio di Abel a cui viene piazzato un sinistro nel fegato, gli viene sferrata una gomitata nelle " costolette che "gli svuota il tubo respiratorio", gli vengono mollati una violenta sberla, un calcio nella caviglia, un colpo pieno sull'orecchio destro... Sanantonio meriterebbe di essere denunciato per maltrattamenti e per questo non gli do il massimo dei voti. Da leggere sulla spiaggia, condizioni metereologiche permettendo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore