L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una cosa: le due precedenti rispettabilissime recensioni sembrano, come dire, frutto dello stesso cervello, ma è solo una mia impressione ;-) Romanzo carino, non certamente imperdibile, a tratti con descrizioni ridondanti. Cmq interessante l'idea dell'iposi. A livello di coinvolgimento gli altri due del nostro Luca li ho trovati decisamente migliori.
Un romanzo con elementi gialli, noir e fantascientifici in cui i cittadini sono trasformati, a loro insaputa, in tante telecamere di sorveglianza viventi. Una squadra speciale della polizia li può prelevare quando vuole e, tramite l'ipnosi, estrarre dalla loro mente ciò che, trovandosi sul luogo di un delitto, hanno inconsciamente registrato. Quanta libertà personale siamo disposti a barattare per sentirci più sicuri? E cosa succederebbe se una metodologia di questo tipo cadesse in mano a potenti ambiziosi e senza scrupoli?
Un terrario con due serpenti, quasi del tutto simili all'occhio inesperto,quasi due gemelli, se non fosse per una piccola discrepanza nei colori nel manto. Una differenza che può voler dire velenoso o innocuo, bene o male,giusto o sbagliato. Un primo ministro dal simpatico nome di Benedetto Lacroix che, seduto sotto il soffitto affrescato con il giudizio universale, sostiene di amministrare il paese e la giustizia per il bene di tutti, ma in realtà sembra più impegnato a mantenere il posto e a rintuzzare gli attacchi dell'avversario dell'opposizione. Al suo servizio la squadra segreta detta RED,che si pone come fine supremo la giustizia. Una giustizia che però ormai ha oltrepassato il limite tra bene e male, tra giusto e sbagliato.Una squadra all'apparenza unita dallo stesso ideale, sulla quale incombe però il ricordo di una defezione dolorosa. La RED usa una tecnica d'indagine frutto di una sperimentazione che unendo tecnologia all'avanguardia e tecniche ipnotiche, rende visibile il contenuto delle menti umane. I membri della squadra si occupano solitamente di casi eclatanti, come stragi e attentati,ipnotizzando i testimoni oculari individuati tramite i cellulari, e usandoli come vere e proprie telecamere umane. Una tecnica che però ,invadendo la privacy e andando spesso a frugare nel posto sbagliato, lascia parecchi strascichi, alcuni dei quali dolorosi e irreparabili Se ne accorgeranno anche a proprie spese, indagando sull'omicidio di una componente della squadra. Un'indagine che porterà qualcuno di loro a riconsiderare la missione e a interrogarsi se sia giustizia quella che si ottiene sulla pelle degli innocenti, se il fine giustifichi sempre i mezzi , se sia corretto l'uso della tecnologia per scopi non del tutto etici o se invece vi sia un limite oltre il quale è sempre sbagliato spingersi. E soprattutto si chiederanno a chi tocchi ergersi a giudice supremo.Non tutti sapranno fermarsi in tempo e rimarranno o finiranno "nel posto sbagliato." Imperdibile
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore