L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2016
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro ha tutto ciò che un libro per ragazzi deve avere, senza sminuire l'intelligenza dei giovani lettori cadendo in banalità o nei soliti cliché del genere. I personaggi sono caratterizzati benissimo e la storia è divertente e profonda allo stesso tempo! Nonostante verso il finale ci siano un paio di cose prevedibili, l'abilità di scrittura di Jonathan Stroud non fa scemare minimamente l'attenzione. L'unico problema del libro? È che è pubblicato dalla Salani, che ha a cuore solo Harry Potter, mentre le serie degli altri autori le lascia nel dimenticatoio. Questa serie è composta da 5 libri, ma è dal 2016 che non ne esce uno nuovo! Questo primo volume lascia con la voglia di proseguire, ma per fortuna non ha un finale a metà! Lo consiglio!
Una storia avvincente e movimentata che si srotola tra le strade di Londra, corridoi bui, scantinati spaventosi e magioni antiche. L'umorismo dei personaggi rimanda sicuramente al Bartimeus della precedente saga di Stroud: pungente e divertente. I personaggi sono giovani, freschi e spavaldi, eppure nascondono le debolezze di chiunque. Il mistero che avvolge la storia è elettrizzante, anche se, chi ha letto altro dell'autore, comprende con troppa semplicità i personaggi chiave e i loro ruoli. Per quanto diverse, trovo che vi siano alcune caratteristiche comuni fra il personaggio di Lucy di questa saga e quello di Kitty della saga di Bartimeus. Consigliato!
Era da tempo che non mi appassionavo così tanto ad un libro, tanto da sentirmi catapultata all'interno della sua storia. Ho scoperto Stroud di recente, grazie alla saga di Bartimeus e ora, è riuscito a coinvolgermi ancora! Sin dalle prime pagine mi sono sentita vicino ai protagonisti, come se stessi indagando anch'io sui misteri che stanno avvolgendo il loro mondo, un mondo che alla fine non è così distante dal nostro. Il personaggio di Lockwood è quello che mi ha affascinato di più, soprattutto perchè di lui c'è da scoprire ancora molto. Complimenti quindi a Stroud e alla sua fantasia! E ora non mi resta che leggere il secondo della saga!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore