L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2015
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Comprato per "necessità" (anch'io ho avuto inatteso un bimbo speciale) e perché consigliato devo dire che è stata una lettura fondamentale per guardare in modo diverso al mio destino. Grazie.
Acquistato per una serie di circostanze fortuite. È un libro che ha sconvolto la mia idea di "essere" padre. Da leggere.
Mi è piaciuto tanto questo libro, perché tratta di un tema delicato e complesso senza scadere in tragedia né patetismo, e perché rappresenta un percorso, pagina dopo pagina, la trasformazione di un uomo, e questa idea di rinascita viene resa benissimo: quando sua moglie deve partorire a 32 settimane Dario viene prima travolto da sentimenti di vergogna, rabbia verso il mondo ma soprattutto verso quel bambino che gli ha portato via il suo Francesco, il suo bambino perfetto che sarebbe diventato ricercatore all’università, un giorno; pagina dopo pagina, giorno dopo giorno, mentre suo figlio vive nell’astronave all’interno dell’acquario (così chiama la TIP, terapia intensiva neonatale) dove ogni bimbo lotta tra la vita e la morte… Dario rinasce. Comprende che quella vita è speciale, e che lui non può più fare a meno di quel figlio che all’inizio non vorrebbe nemmeno chiamare Francesco, il nome (del figlio perfetto) scelto con sua moglie. Ogni capitolo affronta ciò che un padre deve affrontare in momenti come questo: dirlo alla famiglia, agli amici, ma prima di tutto a sua moglie che si è svegliata dopo giorni difficili, e che non sa nulla. Sarà bello per Dario conoscere persone umane, i medici, e non solo dottori che ti guardano con quell’aria di pena e compassione. E capirà, alla fine, che non può più fare a meno di quel figlio “mi piace amarti, bambino mio, chi l’avrebbe mai detto all’inizio?”
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore