L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una storia incredibile. Realmente: sappiamo tutti sia vera, ma nonostante ciò fatico a non percepirla come incredibile. Il racconto della traversata delle Torri Gemelle su un cavo d'acciaio, il 7 agosto 1974, ad opera di Philippe Petit, un ragazzo francese di ventiquattro anni, che lascerà il mondo intero a bocca aperta, conquistando la città, il cielo, il vuoto. Un'impresa epica, a cui si è dato - secondo me - perfino troppo poco risalto. Una descrizione completa e tecnicamente dettagliatissima della preparazione di questo progetto, partito dalla campagna francese e sbarcato a New York. Un racconto delle tante vicissitudini, difficoltà ma anche dei rapporti umani e di amicizia tra i componenti del gruppo: le loro perplessità, i litigi e la fiducia reciproca. Un libro che si legge d'un fiato, con capitoli brevi e chiari e che lascia trasparire ad ogni pagina la vera essenza di Philippe: una vena poetica e romantica attraverso la quale egli percepisce e valuta ogni aspetto del mondo circostante. Il documentario e la riduzione cinematografica che ne sono derivati non colgono a sufficienza la portata del gesto, anche se nemmeno il libro, forse, ci riesce del tutto: il valore di ciò che è stato è superiore e anche leggendo il libro si capisce che l'autore, a causa della sua modestia, non vuole amplificare l'importanza della sua impresa. Una storia incredibile. Ma vera.
Dove il cielo diventa teatro per l’incredibile impresa di un funambolo sospeso tra le Torri Gemelle. Bellissimo libro per gli appassionati, gli addetti ai lavori ma anche per chi è interessato a scoprire la storia vera di Philippe Petit, la sua impresa e i retroscena della sua incredibile traversata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore