L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli sconvolgimenti culturali e sociali penetrano a fatica nell'animo del protagonista che , suo malgrado, non riesce ad affrancarsi dal mondo arcaico dal quale proviene. Romanzo avvincente, ricco di personaggi che rivestono ruoli ben definiti e decisivi nel percorso interiore della figura principale, tra i quali emergono bellissime figure femminili, descritte con tenerezza e portatrici di saggezza e lungimiranza.
è un libro decisamente avvincente. Nulla è dato per scontato, dalla prima all'ultima riga. I temi, quelli della balentìa, dell'omertà e della vendetta sono quelli di sempre, ma trattati in un modo nuovo, moderno. Due le famiglie protagoniste ma decisamente di più i protagonisti, ognuno con qualcosa da raccontare, ognuno portavoce di un'idea, un ideale e un'emozione.
Opera davvero promettente. Da leggere se ci si vuole immergere beatamente nell'atmosfera di una certa Sardegna dove l'attrito tra la tradizione e i fermenti del nuovo si intrecciano in un sapiente sviluppo narrativo in cui si muovono personaggi delineati con armonia e finezza psicologica. Riflessione sui canoni della tradizione barbaricina o l'eterno e immutabile ritorno della titanica lotta padri-figli? Entrambe le cose. Gradevole l'impasto linguistico che arricchisce la prosa di termini e fraseggii sardi opportunamente inseriti. Molto interessante il personaggio di Gonaria. Davvero consigliabile a sardi, amanti della "sardità" e delle buone lettere
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore