L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Leggere un libro di Martina Battistelli è come conoscerla da sempre. È come riuscire a vedere la sua anima, i suoi amori, le sue passioni. Lei e la sua scrittura si fondono, danzano insieme, tanto che risulta impossibile scindere le due cose. Alice è una vera protagonista, piena di difetti e debolezze. Rifiuta i sentimenti, ha paura di mostrarli perché costretta a sopportare, da sempre, situazioni più grandi di lei. Una madre totalmente assente la porterà a crescere da sola ed essere forte per sua sorella minore, Annie. Un tragico evento, però, la metterà di fronte alla realtà, introducendola in un mondo che mai avrebbe immaginato. Amori, magia, dolore si fondono in questa storia che mi ha tenuta sveglia tutta la notte. L'ambientazione è a dir poco perfetta, minuziosa, dettagliata, tanto da riuscire a cogliere ogni elemento del paesaggio, quasi si stesse creando attorno a me; lo stile è semplice e lineare. Se dovessi trovare un difetto a questa storia, però, parlerei dei dialoghi. A volte li ho trovati un po' troppo prolissi, facendomi perdere il punto della situazione. Nonostante ciò, lo consiglio a tutti gli amanti del genere fantasy!
La narrazione è trattata in terza persona e con POV differenti, sia dal punto di vista di Alice che da quello di un'altra ragazza, due ragazze completamente differenti. Di quest’ultima si inizierà a parlare dopo un paio di capitoli e sarà proprio lei la causa scatenante del cambiamento della protagonista. L’autrice riesce a caratterizzare i personaggi perfettamente, i loro sentimenti il lettore li avverte come se gli appartenessero, Alice subisce un cambiamento durante la narrazione, nella prima parte del libro vorresti prenderla a calci un capitolo sì ed un altro no, ma ci sono delle spiegazioni più che plausibili per il suo comportamento, del motivo per cui reagisce in questo modo, che ti permettono di apprezzarla maggiormente. Il ritmo della storia è molto veloce e coinvolgente senza mai dover risultare forzatamente banale, infatti, ci sono moltissimi colpi di scena capitolo dopo capitolo che non ti fanno staccare gli occhi dal libro neppure per un istante. Dopo i primi capitoli la narrazione diventa incalzante, fino alla fine. Tratto dal blog: libri e frasi italia
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore