L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Misteri di una notte d'estate è un'antologia di racconti firmata da un'autrice giovane ma già dalla penna sicura. Leggendolo incontrerete personaggi insoliti, eppure ben delineati e credibili nella loro improbabilità. Uno Spiderman che si trova, più nolente che volente, a salvare uno spicchio di mondo, un cane che pensa a come aiutare il suo giovane padrone, condizionandone il futuro, un gallo magico che permetterà alla sua diversamente giovane padrona di trovare un fidanzato (perché l'amore non ha età) e la mente perversa di una giovane serial killer. I racconti sono tutti slegati e non c'è tra loro un filo conduttore, se non un continuo oscillare tra realismo e surrealismo, tra descrizione e introspezione. Analitico e improbabile quanto basta, è un libro breve e fruibile, scritto molto bene, che consiglio con piacere a tutti.
Una raccolta di racconti brevi, che vi avvinceranno per alcune ore grazie alle capacità descrittive dell'Autrice. Racconti di diversi generi, legati assieme dalle notti estive. Alcuni divertenti ed esilaranti, scritti con humor british e dai dialoghi scoppiettanti e surreali; altri più intimistici e approfonditi psicologicamente. L'Autrice si destreggia bene in entrambi i generi e ha una buona capacità narrativa, con con uno stile personale e ben tratteggiato riesce a dare punti di vista sorprendenti e innovativi. I racconti Mistero di una notte d'estate, Il gallo a mezzanotte e Assalto al castello sono i più comici, dissacranti e divertenti, satirici tra le righe e con una struttura davvero originale. Il corpo di Silvia e Beatrice non ama e, infine, Elise, sono quelli più d'impatto, con connotazioni psicologiche, l'ultimo addirittura noir. Entrambi affrontano il tema del corpo delle donne, della psiche femminile e della sessualità non vissuta in pieno e quindi fonte di chiusura, frustrazione e patologie. Ben scritti e ben descritti è soprattutto in questi ultimi che si trovano spunti di riflessione e punti di vista inusuali, fuori dagli schemi, con un'angolazione originale. Ne consiglio la lettura per alcune ore di evasione libresca.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore