L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un diario intimo, un monologo interiore che solo in alcuni tratti pare perdere le redini del razionale quando le emozioni emergono come schiuma e rapidamente si sgonfiano, così come le onde del mare. Un’isola che c’è o non c’è; una visione o un luogo virtuale o una vera terra; o forse sogni, desideri, ideali, valori. Oppure il Sé. Lungo le pagine del romanzo a poco a poco tutti gli elementi prendono forma e si ordinano. Li accompagnano musica e poesia che risuonano nell’anima di Tara, la protagonista, e si riverberano tra le pagine, vibrando, battendo il ritmo delle parole. Il personaggio, dapprima portato dal vento turbolento delle esperienze e dei fallimenti, veri o presunti, dagli incontri, costruisce la sua vita in mezzo a contrasti e contraddizioni. Cade, si fa male, inseguita da un male di vivere che se ne andrà nel momento in cui, aiutata da un amore vero e solido, riuscirà a prendere contatto con parti di sé rinnegate, accettarle, farle emergere per quello che sono nella loro positività…Altre esperienze, progetti, l’esperienza della maternità che si fa largo con prepotenza, nonostante le prime dure prove, la lotta per far nascere “il bambino dei sogni”, per trovare in lui una stabilità mai provata prima: la maturità. E’ la storia di una donna moderna che si legge senza pause, condividendone l’inquietudine, le lotte e la capacità di rinascere sempre, con caparbia determinatezza, con molta forza sotto l’apparente fragilità, aiutata e guidata dall’Arte. Tamara Marcelli ci regala un bel ritratto femminile: dalla guerra con se stessa alla fatica di trovare quella pace che ci ispira riflessioni potenti. Consigliatissimo, da leggere!
Un viaggio verso le sensazioni di un vissuto femminile fragile e, per certi aspetti, conturbante, la testimonianza di Tara, una protagonista estremamente romantica, che prova il lettore con il suo “diario” scritto tra gioie e sofferenze altalenanti, tra storie d'amore e il perenne, profondo, desiderio di un figlio che stenta ad arrivare. C'è un amore incommensurabile racchiuso in queste pagine, dove anche l'Arte è elemento essenziale per la protagonista, che crea un mondo di vita propria e un rifugio ideale dove poter sognare; ma inevitabilmente la realtà si insinua nella sua vita provocando paure ed angosce che dovrà combattere fino in fondo e con non pochi sacrifici per poter realizzare quei sogni fino ad allora solo immaginati, fortificandola radicalmente. Vengono descritte poeticamente le dinamiche di una natura tormentata da ostacoli intangibili ma comunque potenti: l'insicurezza e l'autodistruzione. La lettura è piacevole e mai troppo invadente.
È il primo romanzo di un'autrice che ha già pubblicato un saggio e una raccolta di poesie. Non si direbbe affatto che è un romanzo d'esordio. Il ritmo narrativo di Tamara Marcelli è deliziosamente scorrevole. Ogni pagina è una rivelazione. Una storia di vita che potrebbe essere di tutti e che viene da chiedersi quanta fantasia e quanta verità ci sono dentro (in questo senso vorrei conoscere l'autrice per chiederglielo). Una storia che, senza avere la pretesa di voler insegnare qualcosa, con umiltà e passione ci proietta in un viaggio che, se letto attentamente, ci rende consapevoli dell'importanza delle nostre esistenze e del fatto che tutte meritano di essere rispettate e vissute come un dono prezioso. Ciò che si percepisce è che occorre spogliarsi di tutto quello che si trova in superficie per arrivare alla vera essenza della nostra vita. E quando si riesce in questa impresa è meraviglioso. Il modo di scrivere è magistrale, degno di una vera professionista. Personalmente molto consigliato, è stata una lettura assai piacevole e originale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore