L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In Minoica di Ivano Mingotti troverete il mito di Arianna, Teseo ed il Minotauro come non lo avete mai letto da nessun altra parte. In questo libro questa leggenda viene riletta dal punto di vista soggettivo di Arianna, un'adolescente alle prese col primo vero innamoramento della sua vita. Un amore assoluto come quello che si può vivere solo a quella età destinato, però, a morire nel momento in cui Teseo ucciderà il Minotauro aprendo ad un finale sconvolgente ed inaspettato. Arianna è protagonista dall'inizio alla fine. Tutti gli altri personaggi a partire da Teseo sono solo delle comparse che girano intorno a lei. Persino, suo padre il potente re Minosse ed il Minotauro, suo fratello. Di essi abbiamo delle leggere pennellate che ci permettono di distinguerne i contorni ma non sono dipinti con la nitidezza con cui è dipinta la protagonista. Se questo libro fosse un quadro impressionista visualizzeremmo un focus centrale ben definito e delle macchie di colore che ci permetterebbero di capire l'ambiente che circonda la protagonista pur lasciandolo sospeso in un elemento onirico. Mi ha colpito profondamente la sensibilità dell'autore che riesce a descrivere così bene la complessità del processo d'innamoramento dal punto di vista femminile. Da un uomo non ci si aspetta una cosa del genere. A lui ed al suo talento vanno i miei complimenti. Complimenti anche alla casa editrice Nulla Die poiché ha puntato su un libro con elevato contenuto intellettuale, non sulla solita operazione commerciale.
Romanzo molto ben scritto che racconta dell'amore adolescenziale di Arianna per Teseo. Uno stile ottimo. Pieno di emozioni. Un classico ben rivisitato. I miei complimenti all'autore. Unica pecca le descrizioni un po' lunghe.
Un libro non scontato in cui ci viene raccontato l'amore a prima vista di Arianna per Teseo. La prospettiva è quella delle passioni assolutizzanti e viscerali tipiche dell'adolescenza: Arianna è una principessa che sta crescendo, da un lato ha ancora atteggiamenti capricciosi da bambina viziata, dall'altro la sua femminilità da donna vuole uscire e dimostrarsi proprio attraverso questa storia d'amore impossibile. Per questo si porrà in contrasto con la società del tempo che vuole per lei altri ruoli. La scrittura è molto particolare, coinvolge, rende partecipi di ciò che prova Arianna anche da un punto di vista fisico: inoltre e' ripetitiva, come ossessionante è l'amore di Arianna per Teseo. L'autore ce l'ha proprio fatta!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore