L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Volume stampato in occasione della mostra "William Klein Retrospective", presso il Centre National d'Art et de Culture Georges Pompidou, Parigi 7 dicembre 2005 - 20 febbraio 2006. Prefazione di William Klein. Scritti di Bruno Racine, Alfred Pacquement, Alain Sayag, Quentin Bajac. Completamente illustrato con foto in bianco e nero e a colori a piena pagina (New York, Roma, Mosca, Tokyo, Parigi+Klein, Ritratti, Sdraiati, Moda, Tipografia, Provini dipinti, Film). Estratti dai libri di Klein. Bibliografia e filmografia 4to (cm 35x25). pp. 382. . Ottimo (Fine). Piccolo taglietto (2 cm c.ca) ad un angolo della sovracoperta (One small tear to the dust jacket). Prima edizione (First Edition). . Il volume raccoglie l'intero percorso di William Klein, dalle città dove ha fotografato (New York 1954-55, Roma, Mosca, Tokyo, Parigi), ai reportage con cui ha reinventato la moda, o rinnovato in modo unico la fotografia (Klein Film, Parigi+Klein, Contacts), alle innovative opere di grafica, alle foto di scena dei film che ha girato come regista: la sua intera e profonda vita d'artista controcorrente è tutta in questo libro. Il layout del libro, la copertina e i testi sono stati interamente curati del fotografo.
L'intero percorso di un grande maestro del Novecento è racchiuso interamente in questo volume che di William Klein presenta le molte facce, i diversi stili, il variegato percorso umano e professionale. Le città dove ha fotografato (New York 1954-55, Roma, Mosca, Tokyo, Parigi), i reportage con cui ha reinventato la moda, o rinnovato in modo unico la fotografia (Klein Film, Parigi+Klein, Contacts), le innovative opere di grafica, le foto di scena dei film che ha girato come regista: la sua intera e profonda vita d'artista controcorrente è tutta in questo libro.Cos'è stata la fotografia per me? Venendo da una pittura geometrica, hard edge, da cui il mondo esterno era escluso, sembrava una finestra aperta sulla vita. Potevo mostrare cosa vedevo e come la pensavo.Se volete, ero un artista che usava la fotografia, come si dice, ma non per fare dell'arte al contrario piuttosto per rifarla, che per me era più importante. Il mio motto, quando facevo New York era anything goes. Ancora mi va bene. Nessuna regola, nessuna proibizione, nessun limite.Continuo a rinchiudermi per dipingere e scrivere e a uscire per fotografare, fare film e molte altre cose, come ad esempio delle mostre o questo libro.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore