L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro di uomini, di luoghi, di sentimenti umani e, anche, di storia. 10/10
A parte la solita scomodissima rilegatura Iperborea, il libro è davvero interessante. Permette di rivivere la storia coloniale di un piccolo paese come la Danimarca che ha vissuto gli stessi alti e bassi di nazioni ben più importanti da questo punto di vista (come Inghilterra, Francia, Spagna e Portogallo), ma su un territorio molto più piccolo e con le stesse tare che porteranno al fallimento degli altri progetti coloniali. Il libro narra storie semplici o molto complesse di personaggi i cui nomi ai più non diranno nulla, ma che nel loro insieme tratteggiano la storia di un'epoca, in un paese dell'Africa nera. Molto interessante anche l'alternanza tra il racconto storico e l'osservazione cronistica di quanto è rimasto del periodo coloniale nel Ghana attuale, arricchito anche da simpatici schizzi a china che la rendono ancora più vivace.
Un libro bellissimo, un "page turner" direbbero gli inglesi: racconta le vicende umane e drammatiche nascoste dietro le scarne e frettolose parole "la tratta danese degli schiavi". La penna abile e accorata del "cronista-romanziere" lega insieme ricostruzioni accurate e basate su documenti storici anche inediti, con le storie vere o verosimili dei grandi e piccoli personaggi, essi stessi contemporaneamente veri e verosimili, e tutti grosso modo dimenticati dalla storia ufficiale. Sotto l'avido occhio del lettore si forma un racconto avvincente, che muove con l'autore dalle - e con lui si muove sulle - tracce lasciate - o non lasciate - da quei fatti sui luoghi dove sono avvenuti. Bellissimo, davvero.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore