L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
A colpire negativamente, più di ogni altra cosa, è lo stile: la evidente rimasticatura mal riuscita dell 'hard bolied alla Marlowe, alla lunga infastidisce e appesantisce la lettura. Troppe metafore, troppe ironie rendono poco credibile tutto l'impianto narrativo. Una grande delusione
Dopo aver letto e apprezzato "La donna nel frigo" (per me voto 5), Staalesen mi ha veramente deluso, con uno dei gialli più brutti che abbia letto: sembra quasi una altro scrittore rispetto al romanzo precedente. Una storia che fa acqua da tutte le parti, una suspense inesistente, un detective malato di solipsismo, un profluvio di pedanti metafore, similitudini, allegorie, elucubrazioni pseudofilosofiche a buon prezzo, che appesantiscono la narrazione e annoiano. C'è una giustificazione nel passare da un voto 5 a un 1? Se c'è una logica giustificativa speriamo che sia nella date: questo romanzo è del 1979 mentre "La donna nel frigo" è del 1981, e magari l'autore, nel frattempo, aveva corretto i propri difetti d'origine. Ora mi accingo a leggere il terzo e ultimo romanzo di questo autore edito in Italia (Satelliti della morte) che, essendo a copyright del 2006, magari è un capolavoro. Vi faccio sapere. See you later.
Buon giallo che appassiona dall'inizio alla fine. Molto simpatico, con le sue umane debolezze, il detective privato Varg Veum.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore