L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tre racconti che danno un interessante spaccato della vita in Estonia, una piccola terra di confine contesa tra Germania e Russia, nel periodo della seconda guerra mondiale
L’Estonia stretta nella morsa di due grandi potenze. Il dramma di un popolo travolto dalla storia. Il dramma di un uomo angosciato dai sensi di colpa. Rinchiuso in un carcere tedesco, prima, e poi in uno sovietico, non riuscirà a dimenticare quello che non è stato capace di fare: «E invece no, no, no! Non dissi nulla. Ingoiai le parole. Avevo già una morte sulla coscienza. Ritirai le mani dalle loro, girai intorno alla fontana e me ne andai di gran fretta. Ricordo il crepitio del ghiaino sotto i miei passi nella piazza delle Torri, e le loro grida di addio alle mie spalle. Non mi voltai.» Grazie a Iperborea per averci fatto conoscere questo autentico gioiello.
Libro che immerge nelle atmosfere dell'oriente europeo meno conosciuto e nominato, al tempo dell'avvento e del tormento nazista. I tre racconti conducono con buon ritmo e profondità psicologica dentro le storie umane di un popolo che si percepisce travolto dagli eventi, costretto a difendersi, ad est e ad ovest, a trovare strategie, sotterfugi per sopravvivere. Una terra, l'Estonia, attraversata da razzie ideologiche. Utile lettura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore