L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Venti favole brevi, brevissime nelle quali ritroviamo tutti i temi cari a Stevenson. È un viaggio tra animali parlanti, vernici miracolose, filosofi, re, poveri, sciocchi e saggi. Favole-a volte crudeli- che folgorano, illuminano o fanno amaramente sorridere. Il finale delle favole non è mai scontato, anzi, a volte è ribaltato e in alcuni casi è semplicemente...geniale! Stevenson, uomo leale e generoso, 'narratore di belle storie ', anche qui non delude.
Sorprendente scoprire questo lato fantastico e distopico dell'autore de "L'isola del tesoro2 (di cui inserisce in quessta raccolta una citazione. Alcune "favole" sono avvincenti, altre lasciano storditi, fino al limite dell'assurdità. Nel complesso si lascia gustare, sia pure con qualche discontinuità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Favole brevi, brevissime e 'minime' come un apologo di Esopo, fulminanti come illuminazioni zen, costruite con consumata perizia narrativa e con particolare gusto dell'aneddoto simbolista.Nella produzione fiabesca dell'autore dell'Isola del tesoro ritroviamo tutti i temi e gli ambienti a lui cari: il macabro, l'insolito la vicenda ad intreccio, le leggende delle isole dei mari del sud.Parallelamente alle favole di Robert Louis Stevenson, in un altro originale fantastico viaggio mentale, corrono i disegni innocenti e crudeli di Charles Altamont Doyle, il cui figlio inventerà il famosissimo Sherlock Holmes.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore