|
|  |
Tasso Valérie - Diario di una ninfomane | Prigioniera di una profonda solitudine e incapace di comunicare con il mondo esterno, fin dall'adolescenza la protagonista sceglie di esprimersi vivendo una sessualità estrema, frenetica, concedendosi a numerosi amanti spesso sconosciuti. L'autrice sembra non temere nulla, desidera con tutte le sue forze rompere la barriera di incomunicabilità che l'imprigiona, usando il sesso, accettando di vivere qualunque esperienza. Dopo un tracollo finanziario sceglie di diventare una prostituta d'alto bordo per un'agenzia i cui clienti sono politici, avvocati, imprenditori.
13 recensioni presenti. Media Voto: 3.61 / 5lisa (17-07-2009) Ho letto molte recensioni favorevoli su questo libro...e sinceramente non me le spiego...mi sembra solo l'ennesimo titolo per attirare compratori...e l'ennesimo libro sulla sbagliata ricerca della felicità. Mi è parso che si volessero mescolare quello che è un desiderio puramente carnale (non discutibile)e il desiderio di essere amati...ma ragazzi miei, cerchiamo di dicidere quello che vogliamo e agiamo di conseguenza!!! mi aspettavo un libro più "erotico"...niente di tutto questo, anzi anche un po' triste...non lo consiglio assolutamente, neanche sotto l'ombrellone.
Voto: 2 / 5 |  |  |  |
Bilbo bilbobaggins78@virgilio.it (17-11-2006) Tutti i libri autobiografici sono di solito interessanti e questo non lo è da meno, l'ho letto tutto d'un fiato.
Condivido il giudizio di lele! Voto: 4 / 5 |  |  |  |
Antonio (02-06-2006) Gran bella trovata commericale. L'uomo oramai ha bisogno di vedere solo scritto la parolina magica "sex" su un libro....e puntualmente lo acquista! Acquirenti: 99% uomini (questi i dati).
Complimenti a chi ha acquistato questo pseudolibro Voto: 1 / 5 |  |  |  |
lela lela_14@libero.it (04-05-2006) Questo libro mi è piaciuto veramento tanto x come è scritto infatti il linguaggio è fluido e scorrevole,la scrittrice è particolarmente attenta a a esprimere tutte le emozioni vissute con estrema sincerità e semplicità.è un libro con un grande sfondo psicologico,ovvero quello di nn essere in grado di comunicare se stessi al mondo se nn attraverso la passione dei rapporti sessuali vissuti... anche con xsone sconosciute!!Sono particolarmente affezionata a questo libro xchè mi sono ritrovata nel personaggio di Val. Voto: 5 / 5 |  |  |  |
paola (27-03-2006) é un gran bel libro!!!!!! Voto: 5 / 5 |  |  |  |
cesare cesare.salonia@virgilio.it (03-02-2006) Sarà perchè i maschi sono diversi, ma questo diario mi lascia sorpreso. Un personaggio che si vendica prostituendosi, perchè il compagno e il capo l'hanno scaricata. Tuttavia si legge scorrevolmente, mi mancano le ultime pagine,...mi aspettavo qualcosa di più. A livello strutturale il tempo del racconto forse paga la traduzione, non proprio aderente alle fasi del diario. Lo consiglio comunque a tutte le Sonie del mondo e a chi volesse scoprire cosa cova nell'animo di una donna solo apparentemente libera. Come dice l'autrice"le donne superano tutte le avversità, ma è l'amore che spesso le fa cadere. Ciao a tutte le ninfe. Voto: 3 / 5 |  |  |  |
manolo (20-11-2005) adoro i diari e questo è scritto veramente bene ..ancora non lho finito di leggere l'ho comprato ieri e ho letto gia 110 pag scorre molto velocemente...un saluto e i miei più sentiti complimenti..Manolo Voto: 5 / 5 |  |  |  |
silvia siguarino@tiscali.it (08-11-2005) ho comperarto questo libro perchè mi piacciono le storie vere,la scrittrice descrive solo quello che molti essere umani sono, ma tendono a nascondere a se stessi,per quando riguarda la prostituzione finche ci saranno uomini che pagano...e poi è il male minore della nostra società..fiche si è tutti consensienti. Il libro è scorrevole ed interessante e la protagonosta ha tanta capacità di reaggire alle sconfitte della vita.La fine mi è piaciuta un pò meno..ma aspetterò il prox libro. Voto: 5 / 5 |  |  |  |
Miss_Vannelli ladyninphea@hotmail.com (15-09-2005) Un libro bello, l'unica cosa è che lei non esprime alcun suo sentimento, non parla delle sue emozioni e di come vive la sua vita!!!
Per il resto, è un libro davvero emozionante, toccante oserei definirlo, l'ho letto su 24 ore (però io non sono normale.. :-P)
-ele- Voto: 4 / 5 |  |  |  |
Laura laura7210@virgilio.it (06-09-2005) Non vorrei esagerare ma questo libro mi è parso quasi "un'invito" alla prostituzione... forse la scrittrice non è stata in grado di descrivere i suoi sentimenti e stati d'animo, infatti tutto ciò che avviene, fino alla decisione ultima - e tragica? - di prostituirsi, è raccontato con troppa leggerezza.
Comunque il libro è piacevole, scorrevole e si legge tutto d'un fiato. Voto: 3 / 5 |  |  |  |
Elke e.paddi@virgilio.it (15-11-2004) Un libro veloce che,in prima battuta può sembrare banale ma poi coinvolge,grazie alla protagonista. Valèrie,in apparenza superficiale, rivela,pagina dopo pagina,il suo disperato bisogno di conoscere se' stessa,attraverso il sesso,come unico mezzo per sperimentarsi e cercare in fondo attenzione,se non amore.
Alla fine ne ece un personaggio pulito ed estremamente sincero con se' stesso,che ha il coraggio di rischiare e mettersi in gioco fino in fondo.
Non un capolavoro,ma offre diversi spunti su cui pensare.
Voto: 3 / 5 |  |  |  |
Giovanna (14-06-2004) Un bellissimo libro che consiglio di leggere, l'ho letteralmente divorato in due giorni, un modo di scrivere realistico che ti fa sentire protagonista delle storie, a volte piacevoli ed altre meno, della protagonista!Complimenti davvero Valerie, non vedo l'ora di poter leggere il tuo prossimo libro. Voto: 5 / 5 |  |  |  |
Gabry (29-04-2004) Lo scritto (autobiografico?) non ha mordente. Non ho "sentito" quella febbre di darsi, di concedersi a chicchessia che invece le parole delle scrittice volevano trasmettere. E' questo il linguaggio del suo corpo?! E neanche ho letto tra quelle righe la solitudine e il vuoto interiore che la protagonista sostiene di provare. E' tutto cosi' pacato e incorporeo... Gli do un 2 per fiducia. Ai prossimi suoi romanzi. Voto: 2 / 5 |  |  |  |
|
 | I più venduti di Tasso Valérie |
| Chi sceglie questo libro legge anche |
|
|