L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Incuriosito, l'anno scorso ho comprato in libreria questo "Diario": a dire il vero sparito poi (sospettosamente !) dagli scaffali molto in fretta e mai più rivisto. Era l'anno, se non sbaglio, del centenario del libro di Gianburrasca e guarda caso salta fuori questo libro nel quale innegabilmente si ritrovano molti spunti dell'opera di Vamba. L'episodio delle foto, delle sorelle, dei fidanzati, la zia, la fuga, etc, etc, sono stati "ripresi" dall'autore del Giornalino, non si può dire altrimenti... Però se devo consigliare un libro da leggere tra i due, non ho dubbi, scelgo il Giornalino. Forse per colpa del correttore di bozze, forse il traduttore è stato un po' troppo frettoloso, forse l'autrice, dalle ottime idee, non è altrettanto brava a raccontarle, forse qualcuno ha avuto troppa fretta a pubblicarlo, insomma questo "Diario di un ragazzaccio" si porta dietro più di una cosa che non va. Alcune chicche. Pag. 91: " Tutti siamo possibili di fare sbagli" Pag. 136: ".. mi sono deciso di essere troppo disgraziato da mangiare niente .." Pag. 148: " Mi sarei sicuramente ucciso se ero dentro la galleria " Pag.153: " Betty sarà sorpresa la prossima volta che entra" Pag.164: " .. un pauroso ippocritto." Pag.182: " è spuntato fuori e l'ha fatto saltare su come se anche lui era un rospo;" Pag.213: " come se era una domanda molto buffa" Pag.214: " Lei non è arrossita, e io ho paura che è perchè ho un'aria così buffa.." Pag.219: " ..e la protata su " E altro ... Voto 4 per le brillanti idee, 1 per come sono scritte. Ripeto, nonostante la premessa e "gli spunti", me ne torno sicuramente da Vamba !
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore