|
|  |
O'Carroll Brendan - Agnes Browne mamma | Agnes Browne, trentaquattro anni, bella, proletaria, simpatia irresistibile: cerca lettori. Ha un banco di frutta e verdura al mercato del Jarro, turbolento quartiere popolare di Dublino, sette figli come sette gocce di mercurio e un'autentica venerazione per Cliff Richard. Purtroppo ha anche un marito che lascia i suoi guadagni agli allibratori, per poi rifarsi con lei a suon di ceffoni. Ogni mattina Agnes esce di casa alle cinque per incontrare l'amica Marion e iniziare insieme la giornata, in allegria, e il venerdė sera gioca a bingo, per poi finire al pub davanti a una pinta di birra e un bicchiere di sidro. Ma, un bel giorno, Rosso Browne muore, lei rimane sola e comincia a godersi davvero la vita.
Media Voto: 4.66 / 5stefano (26-06-2009) Veramente divertente e non solo, leggendo questo libro si č risucchiati in giro per Dublino,insieme ad Agnes ed ai suoi figli ridendo e commuovendosi insieme a loro.
In poche parole appena incominciato a leggerlo mi sono subito messo alla ricerca degli altri due libri per completare la trilogia. Voto: 4 / 5 |  |  |  |
cristina (16-04-2008) Pienamente concorde con Massimo.
Mi sono ritrovata a piangere e ridere sul treno affollato di gente senza nemmeno rendermene conto. Non si possono non amare gli irlandesi!
Gente splendida, semplice, autentica e viva.
Attendo con ansia la conclusione che si sta facendo sospirare. Voto: 5 / 5 |  |  |  |
massimo maxjazz_99@yahoo.it (01-06-2006) Una piacevole sorpresa.
Un libro godibilissimo che scorre come un fiume in piena.
Meraviglioso il personaggio di Agnes; irlandese dolce e tagliente come lo sanno essere solo gli irlandesi.
Se volete ridere e commuovervi leggete questo libro: "non ve ne pentirete". Voto: 5 / 5 |  |  |  |
|
 | I più venduti di O'Carroll Brendan |
| Chi sceglie questo libro legge anche |
|
|