L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro molto divertente e un ottimo spunto per chi non ha paura di mettersi in gioco e rimboccarsi le maniche (facendo anche scivoloni ma rialzandosi sempre) Specie in questo periodo in cui il mondo lavorativo ci lascia un po' spiazzati credo che questo esempio sia una bella ventata di ottimismo per dirsi di non smettere mai di credere in sè stessi...Quindi più che consigliato!
Yaku, BlueBook, SmallSpace sono alcuni degli pseudonimi dietro cui si celano le più importanti aziende che in questi anni hanno cambiato il volto di internet. E nel divertente libro autobiografico di Matteo Girardi, questi buffi nomi si intrecciano ai sogni e alle speranze di un ragazzo bolognese partito alla conquista di Milano e della (ri)nascente industria del web con poche certezze ma anche con una grande voglia di mettersi alla prova. Di solito, libri di questo tipo sono scritti da americani perché è nel Paese a stelle e strisce che molti giovani partono alla volta della Silicon Valley e di un futuro luminoso nel mondo dell'informatica. È perciò una bella sorpresa trovare finalmente il racconto di un "insider" del web 2.0 tutto "made in Italy". Con uno stile diretto e sincero, dotato della piacevole colloquialità che contraddistingue una chiacchierata al bar tra amici, il libro ci racconta i 10 anni di Matteo nel mondo del web, tra alti e bassi, fallimenti e successi, sgambetti sul lavoro e gratificazioni professionali. La spinta all'immedesimazione è davvero irresistibile e lo spirito positivo che attraversa il libro ne fa un vademecum imprescindibile per tutti quei giovani determinati a inseguire i propri sogni di gloria avvicinandosi alla folle ma divertentissima giostra della web economy.
E' forse più un diario.. non di certo un libro tecnico, divertente e commuovente allo stesso tempo per le esperienze professionali e non che il protagonista vive e racconta. La lettura scorre veloce tant'è che io l ho divorato in un week-end! un per le citazioni ad ogni capitolo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore