Carrello Lista desideri Login Registrati Aiuto e FAQ Buoni regalo Spedizioni
Ricerca
Libri
Fantasy 

Wynne Jones Diana - Il castello errante di Howl

Il castello errante di Howl TitoloIl castello errante di Howl
AutoreWynne Jones Diana
Prezzo € 15,00
Dati2007, 245 p., brossura, 4 ed.
TraduttoreVentura D.
EditoreKappa Edizioni  (collana Mangazine)
 
Disponibile anche usato a € 7,50 su Libraccio.it

Attualmente non disponibile su IBS
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

27 recensioni|Invia recensione
Condividi 
FacebookTwitterTwitterTwitterTwitter
altri
Descrizione
La giovane Sophie vive a Market Chipping, nel lontano e bizzarro paese di Ingary, un posto dove può succedere di tutto, specialmente quando la Strega delle Terre Desolate perde la pazienza. Sophie sogna di vivere una grande avventura, ma da quando le sorelle se ne sono andate di casa e lei è rimasta sola a lavorare nel negozio di cappelli del padre, le sue giornate trascorrono ancor più tranquille e monotone. Finché un giorno la perfida strega, per niente soddisfatta dei cappelli che Sophie le propone, trasforma la ragazza in una vecchia. Allora anche Sophie è costretta a partire, e ad affrontare un viaggio che la porterà a stipulare un patto col Mago Howl, a entrare nel suo castello sempre in movimento, a domare un demone, e infine a opporsi alla perfida Strega. Insomma, Sophie, nel tentativo di ritrovare la sua giovinezza, dovrà affrontare suo malgrado molte più avventure di quante ne avesse mai sognate! Questo romanzo ha ispirato al maestro del cinema d'animazione Hayao Miyazaki il film omonimo.

I vostri commenti
Recensioni 1 - 20 di 27 recensioni presenti.  Media Voto: 4.81 / 5 | Invia recensione

Arianna (19-03-2014)
Meraviglioso!!! Ho guardato e riguardato il film di Miyazaki, che adoro, ed ho poi deciso di leggere il libro. Hanno ben poco a che vedere l'uno con l'altro, se non i personaggi, ma sono entrambi fantastici! Questo libro è veramente ben scritto, ti porta davvero in un mondo magico, luoghi e personaggi diventano reali! Spero che tornino presto disponibili gli altri libri di Diana Jones per poter leggere anche quelli.
Voto: 5 / 5
Fabiana (07-03-2013)
Una favola davvero bella.Dopo averla finita, mi ha lasciata con un grande sorriso stampato sul volto, l'ho trovato un libro ben scritto, simpatico, delicato, romantico, dolce e intricante. Naturalmente stiamo parlando di una favola, quindi per intrighi non aspettatevi roba s'amore passionale,ma sicuramente ci sono magici intrecci familiari e rapporti curiosi.Consigliato soprattutto ai piu giovani, ma anche agli adulti. Vorrei muovere però una critica al sito ibs e anche ad altri: dopo il successo che ha riscontrato questo libro dopo l'uscita dell'omonimo film, mi sembra impossibile che nelle librerie on-libe sia praticamente introvabile.Chi ha apprezzato il film vorrà leggere il libro, e non riuscire a renderlo disponibile credo vada contro la vostra economia.Credo si dovrebbero sollecitare le case editrici a ristampare delle edizioni.
Voto: 4 / 5
Diana (15-03-2011)
Sono questi i libri che mi piace leggere... Piu' andavo avanti nella lettura, e più mi rattristavo per l'assottigliarsi delle pagine che mi rimanevano. Avrei voluto fare una delle magie di sophie per allungare la storia... Bellissimo!
Voto: 5 / 5
Emarilli (01-03-2010)
Una favola bellissima !!!
Voto: 5 / 5
Laranocchia (22-01-2010)
Forse sarà stata la porta magica, sta di fatto che ogni volta che aprivo il libro mi ci ritrovavo dentro e tanto mi è rimasto: l'acidità di Sophie, la simpatia di Calcifer, il fascino di Howl, la bontà di Michael e il favoloso castello. Consiglio a tutti di visitare il mondo fantastico della Wynne Jones, ha un modo semplice e delizioso di raccontarlo!
Voto: 5 / 5
DonCoca don_coca@live.it (20-03-2009)
questo libro è stato molto interessante per me, da grande lettore di fantasy. anche se i repentini cambi di storia ne fanno un piccolo problema, è un bel fantasy. se posso, lo consiglio. [ora continuo con il secondo: "il castello in aria"]
Voto: 5 / 5
furettina96 (14-02-2009)
è belllissimo, originalissimo e si legge in un attimo!!!!!! (in oltre è anche 100 volte meglio del cartone animato!)
Voto: 5 / 5
cristian (09-02-2009)
Buon giorno, ma quando è disponibile questo libro che è un mese che cerco di comprarlo ma non c'è mai disponibile? grazie
Voto: 5 / 5
tobi (16-01-2009)
è incredibile...non so che dire. non voglio anticipare nulla a chi deve ancora leggerlo ma posso solo dire che non ne vale la pena.....di PIU'. io l'ho letto in appena tre giorni, anche perchè ero rimasta affascinata dal capolavoro a cartone animato. LEGGETELO.
Voto: 5 / 5
Orlix (09-01-2009)
Attenzione! Il libro è bello ma purtroppo è lo stesso di quello intitolato Il castello magico di Howl... Io l'ho comprati tutti e due!
Voto: 4 / 5
io (10-06-2008)
è semplicemente fantastico, mirabolante, stratosferico.. un dei libri + belli ke abbia mai letto!! l'avrò riletto decine di volte, dico sul serio! bè...forse xkè mi sono innamorata di howl, ke è semplicemente IRRESISTIBILE!! AFFASCINANTE. Ke bello questo libro, mi piace da morire! VE LO CONSIGLIO!
Voto: 5 / 5
Pamela (13-03-2008)
Semplicemente MERAVIGLIOSO!!!!!!!! Stupendo il personaggio del mago Howl...Un libro veramente magico...
Voto: 5 / 5
elena82 (31-01-2008)
Così come ho adorato il film d'animazione, tanto mi è piaciuto il libro. La storia è diversa sotto molti punti di vista, ma resta quell'atmosfera magica, speciale, che appena apri il libro ti porta con la mente in quei posti.. Uno stile leggero, dolce, ma allo stesso modo ricercato, mai banale. Bellissimo!
Voto: 5 / 5
Marianna (08-10-2007)
Ho letto questo libro in un giorno.....mi ha assorbito completamente, mi ha affascinato il carattere misterioso di Howl, mi ha incantato l'idea di un castello errante che abbia diverse uscite su luoghi distanti. Prima del libro avevo visto il film che mi aveva incuriosito così ho deciso di prendere il libro perchè so per esperienza che i libri sn sempre più completi e con particolari in più o addirittura diversi rispetto ai film. Avevo ragione, nel libro la storia è decisamente diversa anche se i personaggi principali ritornano. Non c'è che dire se non che un giorno mi piacerebbe essere in grado di creare un capolavoro di questo calibro.
Voto: 5 / 5
verdefoglia (31-05-2007)
meraviglioso!!! meraviglioso!!! ho letto il libro dopo aver visto il bellissimo film di miyazaki e l'incantesimo si è rinnovato! è un libro da leggere, assolutamente. è più completo e diversao rispetto al film, ovviamente ma entrambi sono dei gioielli!! ora non vedo l'ora di leggere il seguito!ragazzi leggetelo e guardate il film!!
Voto: 5 / 5
Elois Eris (10-04-2007)
Io Howl lo amooo!!!!!!!!!! Sia il film che il libro sono stupendi, ma mentre Miyazaki si è "attenuto" a disegnare in modo sublime i personaggi di una storia davvero avvincente, Diana Wyne Jones li ha inventati!!! Appena visto il film, sono corsa a comprare la storia... Be', non sapete la delusione quando mi hanno dato quel libriccino minuscolo con su scritto "Il Castello MAGICO di Howl"!!!! In fatti è proprio per questo che sono andata a cercare un'edizione APPENA meglio di quella scrausa che ho comprato e... eccola qui!!! Oltre al formato, il libro è semplicemente meraviglioso ed Howl è... TRooooooooooopppo mitico! è l'uomo della mia vita, come però ce ne sono pochi altri nella mia vita...!chiunque sia finito in questa pagina cercando un libro adato a lui, beh, COMPRALO e LEGGILO perchè non si può continuare a vivere pensando di aver visto (e letto) tutto senza aver letto una storia come Il Castello Errante Di Howl, perchè non ha senso. Leggi questo e... Hai davvero letto un BEL libro. Jones, ma tu sei un mito!!! Come si fa a scrivere la storia che più mi è piaciuta nella vita??!!!
Voto: 5 / 5
caty (02-04-2007)
bellissimo! lo adoro, la scrittrice è superrrrrrrrrrrrrrrr,lo consiglio a tutti xchè è davvero originale.
Voto: 5 / 5
Rinoa (25-02-2007)
Personalmente preferisco l'opera di Miyazaki a quella della Jones, ma devo anche dire che il libro è davvero stupendo. Nel film i cambiamenti sono...praticamente il film non centra niente col libro e lo preferisco cosi visto che c'è più azione e il mago Howl e sicuramente descritto meglio da Miyazaki...Ma senza il libro Miyazaki non avrebbe potuto fare niente quindi... meno male che esiste quest'opera!
Voto: 5 / 5
Annalisa (31-01-2007)
Ho visto il film e mi era piaciuto ma a tratti non avevo capito la storia. Cosi' ho trovato il libro, l'ho trovato bello e divertente e diverso dal film. Consiglierei entrambi perche' il cartone animato e' colorato e meraviglioso come ogni film di Miyazaki, e il libro e' semplicemente da leggere!
Voto: 5 / 5
John Lennon (27-12-2006)
Davvero un bel libro, che mi ha fatto sorridere felicissimo per il suo finale. Sophie e Howl innamorati..Calcifer che ritorna...tutto perfetto!!! Non ho ancora visto il film, e non credo che lo vorrò vedere, penso che mi rovinerebbe tutto. Non vedo l'ora di leggere "IL CASTELLO IN ARIA", per continuare a farmi affascinare da Diana W. Jones!
Voto: 4 / 5
Recensioni 1 - 20 Recensioni 21 - 27

Ricerca Ricerca avanzata
Libri
Libri in italiano
Libri in inglese
Outlet -50%
Libri scolastici
eBook
eBook
eReader
Mobile App
Musica
CD musicali
Vinili
MP3
DVD musicali
Blu-ray musicali
Film e video
DVD
Blu-ray
Giochi
Videogiochi
Giocattoli
Cartoleria e scuola
Sport e svago
Sport
Gadget e accessori
Librerie
Bergamo
Bologna
Ferrara
Firenze
Lecco
Mantova
Novara
Padova
Roma
Treviso
Il mio IBS
I miei dati
IBS Premium
I miei ordini
Lista dei desideri
Le mie preferenze
IBS consiglia
Stampa la tua card

 

Informazioni utili:
Spese e tempi di spedizione
Punti di ritiro
Invio regali
Buoni acquisto (Happy Card)
FAQ
Condizioni generali di vendita
Informativa sulla privacy
PuntiNectar

Pagamenti:
Carte di credito
Carta di credito accettate
PayPal
Paypal
Contrassegno

Come contattarci:
Invio messaggi al servizio di Assistenza Clienti
Tutti i contatti
• Telefono: +39 02 91435230
• Fax: +39 02 91435290

• Seguici su  Facebook Twitter

Servizi per i clienti:
Password dimenticata
Controllo e modifica dei propri dati
Verifica degli ordini effettuati

Opportunità per aziende e enti:
Servizi per le biblioteche
Programma di affiliazione (Informazioni generali)
Accesso alla sezione riservata Partnership Programme IBS
Accesso alla sezione riservata TradeDoubler

Concessionaria di pubblicità:



Con la collaborazione di Argento vivo per il settore editoria libraria

Ufficio stampa: Daniela Ravanetti

Altri siti del network IBS:
Libraccio.it
MYmovies.it
Wuz.it
Librerie Ubik
IBS

Internet Bookshop Italia S.r.l.
Sede Legale Via Giuseppe Verdi n.8 - 20090 Assago MI
Reg. Imprese di Milano 12252360156
R.E.A. Milano 1542508
P.IVA 12252360156
Capitale sociale € 1.054.852 i.v.
IBS è una società soggetta a direzione e coordinamento di Emmelibri srl

Copyright © 1998-2014 Internet Bookshop Italia, tutti i diritti riservati

Licenza SIAE n. 229/I/05-359.


Funzione di ricerca basata su FACT®Finder di OMIKRON

 


IBS