L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un reportage di un'esperienza su una nave da crociera che diventa un piccolo trattato di sociologia spicciola, atto a descrivere un fenomeno sociale tanto in voga, amato o odiato senza vie di mezzo: la vacanza in crociera. Arguto, ironico, a tratti esilarante, con una prosa ricca, ricercata ed efficace, Wallace sa non solo cogliere ma anche raccontare in modo perfetto le contraddizioni di questo tipo di vacanza, quasi col piglio di un antropologo che studia le abitudini di una tribù. Certo il punto di vista è quello di uno che non ama le crociere e che non riesce neanche a farsele piacere per una sola settimana, di uno che è sicuramente su un gradino superiore ai suoi compagni di viaggio in quanto a cultura, per cui è fin troppo facile per lui parlarne con tono saccente. E' un po' come fare battute esilaranti alle spalle di un inconsapevole zimbello e in questo modo accattivarsi il pubblico. Io vi ho colto anche qualche problemino di socializzazione dell'autore che prescinde dal contesto in cui era inserito.
Esilarante, e incredibilmente vero. Uno sguardo disincantato e una intelligenza ironica: messe insieme producono una lettura ad alto tasso di divertimento, e una scrittura colta e godibilissima. Adoro il tratteggio dei vari personaggi presenti a bordo nave. Chi ha fatto almeno una crociera nella sua vita, non può non provare solidarietà con l'esperienza dell'Autore, e sorridere, e qualche volta ridere di gusto. Consigliatissimo
David Foster Wallace è una garanzia quando si parla di saggi e questo è senza dubbio uno dei suoi migliori libri. Divertente, finemente sarcastico e scritto alla grande, le storie che racconta sono vere e sono raccontate in modo che il lettore tra se e se si dica "è proprio vero!". Un grande scrittore, andato via troppo presto, ma che ci ha lasciato in eredità tanta buona scrittura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore