L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
perfect 271 9788875780890 Molto buono (Very Good).
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro veramente utile, di quelli che quando li leggi dici "Ci voleva proprio!". Sono da tanti anni appassionato di teoria dell'evoluzione e di genetica e mi stupisce sempre scoprire quanta ignoranza ci sia sull'argomento anche in persone di grande cultura, intelligenti e mie amiche da tanto tempo. Si tratta di ignoranza buona, ingenua, dovuta semplicemente al non aver studiato approfonditamente gli argomenti o averli soltanto "orecchiati" sui giornali non specializzati o, quel che è peggio, sulla TV. Ciò non toglie però che sia un'ignoranza purtroppo emanata "dall'alto", da chi decide i programmi scolastici, ad esempio, o da chi pervicacemente è convinto che l'atteggiamento religioso sia in antitesi a questa teoria e alle sue conseguenze. La battaglia dei neoconservatori alla teoria dell'evoluzione è purtroppo un'ignobile realtà che ha come prima conseguenza un'atteggiamento antiscientifico, aggettivo che diviene sinonimo di irrazionale, superstizioso, bigotto e, al suo estremo, indegno dell'uomo. Questo libro affronta questo spinoso problema con la serenità delle menti forti, con una progressione logica nell'esporre argomenti, esempi e prove scientifiche semplicemente inoppugnabile. Leggendolo si respira davvero aria fresca. Lo consiglierò a tutti i miei amici più cari.
Una recensione molto positiva sulla rivista scettica "Mah" mi ha convinto a leggere questo libro e a mia volta confermo il giudizio, anche per il linguaggio "rigoroso, ma nel contempo accessibile anche ai non addetti ai lavori". Carroll mostra come anche gli studi genetici fanno fioccare come asabesi le conferme alla teoria dell'evoluzione.
Libro veramente bello perché scritto in un linguaggio accessibile a tutti e pieno di esempi ben illustrati che mettono chiaramente in relazione l'evoluzione di alcuni caratteri del fenotipo con la corrispondente sequenza codificante presente nel DNA. Il titolo dice chiaramente quale è il suo intento. Descrivere definitivamente e in modo non ambiguo il legame che esiste tra l'evoluzione degli organismi viventi e l'evoluzione delle sequenze codificanti nel DNA. L'acdo deossiribonucleico rappresenta quindi il libro sul quale - a livello atomico - sono scritte le regole del gioco che il grande Darwin anticipò un secolo e mezzo fa leggendole a sua volta nei caratteri stessi delle specie osservate nel suo giro intorno al mondo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore