Carrello Lista desideri Login Registrati Aiuto e FAQ Buoni regalo Spedizioni
Ricerca
Libri
Società, politica e comunicazione   Argomenti d'interesse generale  Studi sui mezzi di comunicazione di massa 

Shirky Clay - Uno per uno, tutti per tutti. Il potere di organizzare senza organizzare

Uno per uno, tutti per tutti. Il potere di organizzare senza organizzare TitoloUno per uno, tutti per tutti. Il potere di organizzare senza organizzare
AutoreShirky Clay
Prezzo € 23,00
Dati2009, 248 p., brossura
TraduttoreFasce F.
EditoreCodice   
  
 Disponibile in eBook a € 9,99

Attualmente non disponibile su IBS
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Una recensione|Invia recensione
Condividi 
FacebookTwitterTwitterTwitterTwitter
altri
Descrizione
Il successo delle moderne tecnologie disponibili sulla rete (blog, wiki e l'intero ecosistema web 2.0) sta mutando radicalmente il nostro panorama produttivo e sociale. I nuovi modelli aggregativi, basati sul coinvolgimento diffuso e la condivisione della conoscenza hanno messo in crisi le tradizionali forme organizzative, primi fra tutti i media, spogliati del loro ruolo di selezionatori e diffusori dell'informazione. La possibilità di pubblicare e condividere velocemente informazioni sta però generando effetti soprattutto sociali. La facilità di coordinamento e azione collettiva propria di questo nuovo paradigma, se da una parte favorisce la produzione di valore con uno sforzo apparente minimo - un esempio lampante è Wikipedia - dall'altra apre però a possibili distorsioni, insidiando le tradizionali forme organizzative, diminuendo il potere delle istituzioni e togliendo, in ultimo, alla società il potere di contrastare comportamenti devianti di gruppo. Shirky si muove attraverso i chiaroscuri della rivoluzione digitale, tra le possibilità delle piattaforme emergenti e le prossime crisi dei processi e delle relazioni, tratteggiando le linee future di una rivoluzione che è solo agli inizi.

I vostri commenti
Giacomo Di Girolamo (24-05-2009)
Clay Shirky, “Uno per tutti, tutti per tutti” Categoria Comunicando Finalmente un saggio che ci spiega in maniera completa il mondo che cambia. E lo fa davvero, e sotto l’aspetto più importante, quello dei social network e della carica di informazione / partecipazione che arriva dal web 2.0. Un moltiplicarsi di centri decisionali, che frammenta e compone la nostra società secondo dinamiche nuove, e nuove anche alla concezione classica della rete come l’abbiamo pensata fino ad ora. Autore è Clay Shirky, fine studioso americano. Il volume “Uno per tutti, tutti per tutti” è pubblicato in Italia da Codice Edizioni. La domanda a cui Shark cerca di rispondere è la vera domanda su cui tutti noi operatori della comunicazione dovremmo riflettere: come stanno cambiando le forme organizzative nella nuova società della conoscenza? Nell’era dei social network non esistono più punti di riferimento, tutto è relativo, e tutto è a portata di mouse. Chi sono oggi i centri decisionali? E soprattutto, quanto conta il ruolo delle istituzioni? Ancora: esiste il concetto di gerarchia, in rete? La rivoluzione è agli inizi. Shirky ci dà gli strumenti per comprenderla sino alla fine. Anche perché lo studioso americano non fa l’entusiasta. E’ freddo e posato quanto basta. Soprattutto nel delineare i punti deboli del web come strumento di organizzazione, non fosse altro per il fatto che del web e dei suoi effetti ancora sappiamo davvero poco, da questo di vista.
Voto: 4 / 5

Ricerca Ricerca avanzata
Benvenuto in IBS.it, la prima libreria online dove potrai acquistare migliaia di libri, ebook, film, DVD, Blu Ray, CD, Vinili, MP3, giochi, videogiochi, cartoleria, gadget e tante idee regalo a prezzi eccezionali. Qui troverai inoltre tutti libri Italiani, libri autografati, libri in Inglese, ebook gratis e testi universitari con spedizione gratis sulle novità in prenotazione e per ogni ordini oltre i 25€. Fare i tuoi acquisti on-line non è mai stato così facile e conveniente. Scegli tra le ultime novità libri, film, musica, leggi le recensioni degli utenti, risparmia con le offerte outlet e consulta le classifiche dei libri più venduti di tutte le case editrici. IBS è la grande libreria italiana online.
Librerie
Bergamo
Bologna
Ferrara
Firenze
Lecco
Mantova
Novara
Padova
Roma
Treviso
Il mio IBS
I miei dati
IBS Premium
I miei ordini
Lista dei desideri
Le mie preferenze
Stampa la tua card

 

Informazioni utili:
Spese e tempi di consegna
Punti di ritiro
Invio regali
Buoni acquisto (Happy Card)
FAQ
Condizioni generali di vendita
Informativa sulla risoluzione alternativa controversie consumatori – ADR/ODR
Informativa sulla privacy
Informativa sulla garanzia legale di conformità
Informativa sul diritto di recesso
Informativa sul RAEE
Informativa sui cookie
Codice di Autoregolamentazione Netcomm

Pagamenti:
Carte di credito
Carta di credito accettate
PayPal
Paypal
Contrassegno

Come contattarci:
Invio messaggi al servizio di Assistenza Clienti
• Telefono: +39 02 91435230
• Fax: +39 02 91435290
Tutti i contatti

• Seguici su  Facebook Twitter

Servizi per i clienti:
Password dimenticata
Controllo e modifica dei propri dati
Verifica degli ordini effettuati

Opportunità per aziende e enti:
Servizi per le biblioteche
Programma di affiliazione (Informazioni generali)
Accesso a TradeDoubler
Accesso a Zanox

Concessionaria di pubblicità:



Con la collaborazione di Argento vivo per il settore editoria libraria

Ufficio stampa: Daniela Ravanetti

Altri siti del network IBS:
Libraccio.it
MYmovies.it
Wuz.it
Librerie Ubik
IBS

Internet Bookshop Italia S.r.l.
Sede Legale Via Giuseppe Verdi n.8 - 20090 Assago MI
Reg. Imprese di Milano 12252360156n
R.E.A. Milano 1542508
P.IVA 12252360156
Capitale sociale € 1.054.852 i.v.
IBS è una società soggetta a direzione e coordinamento di Emmelibri srl

Copyright © 1998-2016 Internet Bookshop Italia, tutti i diritti riservati

Licenza SIAE n. 229/I/05-359.


Funzione di ricerca basata su FACT®Finder di OMIKRON

 


IBS