L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Clay Shirky, “Uno per tutti, tutti per tutti” Categoria Comunicando Finalmente un saggio che ci spiega in maniera completa il mondo che cambia. E lo fa davvero, e sotto l’aspetto più importante, quello dei social network e della carica di informazione / partecipazione che arriva dal web 2.0. Un moltiplicarsi di centri decisionali, che frammenta e compone la nostra società secondo dinamiche nuove, e nuove anche alla concezione classica della rete come l’abbiamo pensata fino ad ora. Autore è Clay Shirky, fine studioso americano. Il volume “Uno per tutti, tutti per tutti” è pubblicato in Italia da Codice Edizioni. La domanda a cui Shark cerca di rispondere è la vera domanda su cui tutti noi operatori della comunicazione dovremmo riflettere: come stanno cambiando le forme organizzative nella nuova società della conoscenza? Nell’era dei social network non esistono più punti di riferimento, tutto è relativo, e tutto è a portata di mouse. Chi sono oggi i centri decisionali? E soprattutto, quanto conta il ruolo delle istituzioni? Ancora: esiste il concetto di gerarchia, in rete? La rivoluzione è agli inizi. Shirky ci dà gli strumenti per comprenderla sino alla fine. Anche perché lo studioso americano non fa l’entusiasta. E’ freddo e posato quanto basta. Soprattutto nel delineare i punti deboli del web come strumento di organizzazione, non fosse altro per il fatto che del web e dei suoi effetti ancora sappiamo davvero poco, da questo di vista.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore