Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 2 liste dei desideri
Network effect. Quando la rete diventa pop
Disponibile in 5 giorni lavorativi
14,25 €
-5% 15,00 €
14,25 € 15,00 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
14,25 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
15,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
9,90 € + 6,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
14,25 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
15,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
9,90 € + 6,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Chiudi
Network effect. Quando la rete diventa pop - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
Network effect. Quando la rete diventa pop

Descrizione


Se oggi pensiamo al web, pensiamo a una realtà mutata velocemente in Italia attraverso l'ingresso in massa di nuovi utenti, che non sono più solamente giovanissimi o esperti delle tecnologie. Questo cambiamento è dovuto al successo dei siti di social network. Facebook in Italia conta più di 9 milioni di persone che hanno cominciato a mettere in connessione le loro esperienze e le loro vite. Altri social network, come Flickr o YouTube, permettono di condividere contenuti generati o "remixati" dagli stessi utenti. Con l'ingresso di milioni di persone nell'universo della rete, internet sta diventando "pop", e la connessione digitale tra le nostre vite sta cambiando i comportamenti, il modo di consumare e di rapportarsi alle istituzioni: un nuovo contesto pubblico con le proprie pratiche sociali e le proprie regole pragmatiche. Il mondo del consumo, della pubblicità e dell'arte, così come quello delle pubbliche amministrazioni, vengono modificati dall'empowerment del consumatore/cittadino/pubblico in un contesto dove oggi le persone sono sempre più connesse alle persone. Un effetto network che genera una nuova agorà, luogo di transito fra mondo reale e mondo digitale.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2009
29 settembre 2009
174 p., ill. , Brossura
9788875781354

Valutazioni e recensioni

3/5
Recensioni: 3/5
(2)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(0)
4
(1)
3
(0)
2
(1)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

L
Recensioni: 4/5

Network effect è una raccolta di saggi a cura di Lella Mazzoli. I saggi sono piuttosto carini e ben comprensibili a differenza dei capitoli della curatrice che scrive in maniera piuttosto incomprensibile e pesante. Penso di aver passato mezz’ora sull’introduzione per poi lasciarla perdere e passare al sodo. Nonostante questo gli autori dei saggi scrivono in modo del tutto comprensibile e riportano delle tematiche intelligenti. Esiste anche l'edizione ebook più economica.

Leggi di più Leggi di meno
Alex
Recensioni: 2/5

L'indice del libro sembrava promettere bene, ma l'analisi degli argomenti presentati è molto superficiale. Sembra più un sommario di possibili tematiche da trattare in un libro non ancora scritto che una "panoramica interessante" (così definita in copertina) sulla quale sia possibile riflettere. Pochissime le informazioni interessanti ben argomentate. "Una lettura utile agli addetti ai lavori e a chi semplicemente frequenta la rete" (sempre così definita in copertina). Gli addetti ai lavori ne sanno sicuramente più di quanto il libro offre; magari un dinosauro ancora potrebbe trarne qualche giovamento, ma dubito che lui e altri frequentatori della rete comprendano appieno il linguaggio che utilizza tecnicismi non sempre necessari, quindi ancora non ho capito per chi è stato scritto questo libro. Altra nota negativa sono le note non riportate sulla stessa pagina a cui si fa riferimento ma lasciate sole a se stesse a fine libro. Mi spiace, ma è stato davvero una delusione.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

3/5
Recensioni: 3/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(0)
4
(1)
3
(0)
2
(1)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore