L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come sarà fatto l'umorismo islandese? Ce lo spiega Hugleikur Dagsson, probabilmente l'unico disegnatore umoristico originario dell'Islanda ad aver mai raggiunto la notorietà internazionale. Pare proprio che nella terra ghiacciata e buia dei geyser, ci sia tanto da ridere: ma si ride senza mezzi termini, senza quegli intralci che comunemente noi del sud chiamiamo 'politicamente corretto'; donne, bambini, anziani, religiosi escono sbeffeggiati oltremodo dalle pagine di Cazzo ridi?, un compendio di satira antisociale di una ferocia unica, spesso eccessiva per i nostri occhi, disegnata con tratti minimali, ma a tutti gli effetti incisivi alla massima potenza. L'intento di sensibilizzare mettendo il dito nella piaga non è certo facilmente comprensibile alla massa: quando Dagsson evoca i nazisti o la violenza sui minori, naturalmente lo fa per indicarci la stupidità, la banalità del Male che si annida nel nostro quotidiano, e spesso si lascia andare a una graffiante cattiveria che supera persino modelli ritenuti a oggi inarrivabili come i Monty Python's o South Park. L'altro lato della poetica dagssoniana è poi il nonsense: le quasi 200 pagine di questo libricino composto dalle sue migliori vignette ne sono piene e più di una volta il lettore, affascinato, si chiede dove ha sbagliato e osserva di nuovo il disegno di Dagsson. Ma non c'è nulla di sbagliato, se non l'idea di voler trovare un senso all'esistenza, e quindi all'arte che ne è figlia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore