L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Copertina cartonata, lievemente sporca e ingiallita. Tagli e pagine sporchi di polvere e ingialliti leggermente. Collana:"ISBN edizioni". paperback 333 Buono (Good) .
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un must per gli amanti dei Simpson, lettura davvero interessante. Formato da 18 capitoli, come Homer e Aristotele, Ned Flanders e l'amore verso il prossimo. Vi riporto qui una frase dal libro: Questo libro non cerca di ridurre la filosofia al minimo comun denominatore, non abbiamo alcun progetto di abbassarne il livello. Al contrario, speriamo di incoraggiare i nostri lettori non specialisti a leggere più filosofia. Consigliato a chi almeno ha un'infarinatura di filosofia studiata a scuola.
E' un libro molto interessante, soprattutto perché consente di riflettere sulla natura non "innocente" ed "ingenua" di un cartone spesso frainteso come I Simpson (che rimangono di gran lunga il cartone migliore in campo satirico, nonostante i limiti evidenziati). Soprattutto è importante notare come i saggi stimolino ulteriori analisi. Dopo questa lettura mi sono deciso a riguardare I Simpson dalla 1a serie e a riprendere Nietszche e Wittgenstein. Non male, no?
Ho 12 anni,ho iniziato a leggere questo perchè parlava dei Simpson e non perchè parlava di filosofia. Leggendo questo libro ho capito che I Simpson non è diseducativo come cartoni tipo I Griffin o altro ma è in ogni episodio c'è qualcosa da imparare e aiuta a conoscere anche diversi personaggi filosifici come Socrate,Kant,Nieztsche etc... quindi è un libro ideale per tutti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore