L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
paperback 569 9788876416149 Ottimo (Fine).
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ottima biografia che non risparmia nulla all'immagine del grande pianista canadese. Glenn Gould viene qui ridimensionato nel "mito", ma non nel personaggio geniale e originale che fu. Le sue eccentricità e manie vengono tutte narrate, ma nel contempo sono equilibrate da una realtà meno romantica e sempre ben documentata. Un libro corposo consente che una conoscenza approfondita di Glenn Gould. Forse l'autore avrebbe potuto esimersi dall'esprimere le sue opinioni personali che, oltre a non aggiungere nulla alla biografia del pianista, ledono un poco lo stile narrativo, per il resto molto scorrevole. Nell'insieme resta un ottimo lavoro. Libro consigliabile.
Libro che scava nella vita del grande Glenn Gould ma che per certi versi trovo abbastanza insultante verso lo stesso Glenn Gould. Per carità, giusto non farne un’apologia per partito preso ma neanche fare le numerose uscite ridicolizzanti come fa qui Bazzana. Ad esempio, spesso si lancia in considerazioni sullo stile di scrittura del pianista (intesa come prosa), oppure sul suo senso dell’umorismo che, secondo Bazzana (totalmente a torto), sarebbe a volte penoso. Per tacere di altri apprezzamenti di ordine psicologico che l'autore si permette di fare. Buon libro, dunque, per conoscere innumerevoli particolari della vita di Gould ma pessimo, a mio parere, dal punto di vista critico e culturale.
Capillare, esauriente. Non sfiora mai la pedanteria o l'accademismo dei biografi-critici. Per un musicista- veramente- è un piacere estetico leggere un saggio di questa portata. Prosa magistrale- vera arte- che subordina ad una gradevole (ma sempre esaustiva) "narrazione" i tediosi tecnicismi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore