L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1999
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 1999
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
è il primo libro che leggo di questo autore e mi ha proprio affasccinato questo tipo di scrittura. Trama molto intriata e forte, molto bello
Un bel noir ambientato a Marsiglia, città multietnica bella e dannata, che fa da cornice alla storia di Izzo. Superba la figura di Fabio Montale, un'infanzia vissuta nei quartieri poveri della città, con i suoi più cari amici Manu e Ugo, con i quali condivide i primi piccoli reati. La vita li porta ad allontanarsi, Montale entra in polizia, sarà proprio lui ad indagare sulla loro morte. Izzo dà il meglio di sé quando approfondisce la figura di questo poliziotto fuori dagli schemi, disilluso e poco fiducioso nella capacità della giustizia di fare il suo percorso. Ne narra sentimenti e passioni, amori e storie di una notte, l'amicizia con la figlia di un extracomunitario che sembra avercela fatta, studia e si laurea. Si accorge quando è troppo tardi che avrebbe dovuto ricambiare il suo amore nonostante la differenza d'età. La storia segna invece il passo quando il romanzo si addentra nella parte più prettamente poliziesca, una trama anche interessante ma un po' troppo articolata e, a tratti, confusa. Si alternano molteplici personaggi, molti dei quali introdotti senza grosse presentazioni, diventa difficile ricordarli tutti e questo non aiuta nella comprensione del romanzo.
Un poliziesco ben confezionato dentro un romanzo di vita che è sostanza e forza dell'opera. Complessa e accattivante la figura dell'Ispettore Fabio Montale, nome che proprio casuale non sarà... per una lettura piacevolissima, che lascia il segno; da dieci per l'appunto..
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore