L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' un libro particolare che, seppur nella sua brevità, richiede attenzione ed è spunto di diverse riflessioni (tra le altre, la condizione umana e la sua esistenza e il suo modo di conoscere il mondo). Sicuramente, non lo consiglierei a chi si vuole avvicinare per la prima volta a questo autore ma, come sempre, è uno Schmitt capace di smuovere le acque dell'animo e di lasciarci perplessi con molte domande e poche risposte.
Ingredienti: un filosofo semisconosciuto del ‘700 che fondò la scuola degli egoisti, uno studioso parigino contemporaneo che ne riscopre il pensiero e la vita, una ricerca tra biblioteche ed eredi, realtà e fantasia, una teoria che porta alle conseguenze più estreme. Consigliato: a chi si fa ossessionare dalla ricerca di sé e della verità, a chi diventa vittima delle proprie idee.
Il primo libro che ho letto di Schmitt, ormai molti anni fa, e tutt'ora il mio preferito. Chi non ha mai pensato di essere l'unico essere cosciente nell'universo? Opera allo stesso tempo bellissima e inquietante, oltre che una lettura molto scorrevole.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore