L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2002
Anno edizione: 2017
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È un libro autobiografico che vale assolutamente la pena di leggere per la personalità complessa della protagonista, analizzata acutamente dall’autrice con notevole capacità di introspezione e a volte di autocritica; e per il periodo della storia di un paese del centro-America (il Nicaragua) a noi poco noto o conosciuto solo a grandi linee, vissuto attivamente dall’autrice con i momenti di entusiasmo o di delusione, di gioia e di dolori. Benché il libro potrebbe aver avuto cento pagine in meno, l’ho letto con piacere e mi sono appassionato alla lettura al punto che alla fine avrei desiderato che continuasse ancora, anche se tutto sommato non ho provato grande empatia per il personaggio della protagonista. A mio avviso il libro non è esente da difetti: ho trovato fastidioso e ingiustificato il continuo saltare avanti e indietro negli anni rendendo difficile seguire la continuità degli eventi; non ho gradito l’eccesso di personaggi secondari che compaiono a volte come meteore e poi magari si perdono o a volte ricompaiono in capitoli o periodi successivi; ho trovato eccessiva la descrizione di quanti personaggi maschili nelle circostanze più varie “ci provassero” con la bella donna che la Belli doveva essere, come pure dei suoi innumerevoli amori che l’hanno portata a passare da un marito a un amante all’altro prima di trovare una stabilità.
L'autobiografia di una scrittrice e di una donna straordinaria. Leggendo questo libro (io l'ho divorato in pochissimi giorni...), a volte si fatica a credere che tutte queste vicende, alcune belle, altre drammatiche, siano accadute a una sola persona. E' bello sapere che da qualche parte, nel mondo, ci sono persone così coraggiose, indomite, straordinarie che, nonostante tutto, ci lasciano l'insegnamento e il messaggio più bello di tutti: l'amore, l'amore per il prorpio paese, per un uomo, per i figli, per la vita. Grazie Gioconda.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore