L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libricino scritto negli anni Trenta a metà tra saggio, diario di viaggio, appunti e riflessioni filosofiche sul concetto di viaggio e la sua evoluzione negli ultimi secoli. Acquistato per la curiosità sul tema ma non mi ha lasciato molto al di là di qualche frase e qualche spunto interessante. Per come è strutturato è la tipologia di libro che si potrebbe leggere aprendo un capitolo in maniera casuale e lasciandosi guidare.
Un’analisi originale e disincantata del fenomeno del viaggiare nella società attuale, in cui si incontrano il punto di vista storico, filosofico, psicologico e sociologico. Riflessioni a ruota libera, veloci, lucide, ironiche sul viaggio e i viaggiatori: l'antropo-geografia vista sotto l'angolatura della valigia, con un po' di snobismo, ma anche con simpatia per chi parte. «Quando si torna, è la terra che si è rimpicciolita o siamo noi a essere cresciuti?» si chiede l'autore. Perché il viaggio, quello vero, comporta sempre un cambiamento e mette una distanza fra il sé di prima e quello del dopo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore