L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto questo libro per la prima volta 20 anni fa e le sensazioni che mi ha trasmesso le porto nel cuore ancora oggi; da allora ho letto tutti gli altri libri della Rice ma, ad eccezione di intervista col vampiro, la regina dei dannati ed in parte l'ora delle streghe, nessuno ha saputo darmi tanto. Gli ultimi li ho trovati noiosi, a stento sono riuscita a finirli. In questo libro il personaggio di Lestat è senza euguali, affascinante, sensuale, ipnotico, a tratti infantile a tratti quasi shokkante nella sua durezza. Indubbiamente la Rice ha creato un personaggio che ha lasciato il segno e scelti dalle tenebre è la sua celebrazione. Chi si avvicina per la prima volta alle opere della Rice dovrebbe iniziare proprio da questo libro per capire al meglio l'essenza del Vampiro.
Me l'ha prestato un'amica, ma è uno dei pochi della Rice che vorrei comprare. Il mio preferito, a pari merito con 'L'ora delle streghe', anche se sono generi diversi. Lestat è irresistibile, la storia con Nicki bellissima, le ambientazioni si succedono con equilibrio e ovviamente l'epilogo è stupendo, così come lo stile narrativo elegante e impressionista. Anche le riflessioni teologiche, che appesantiscono gli altri libri, sono ben motivate e arricchiscono il libro, non ci sono mai parti noiose. Vorrei che Lestat fosse stato così anche in tutti gli altri libri, ma purtroppo non amo l'evoluzione del personaggio nei libri successivi...
una vicenda che si dipana in un arco temporale lunghissimo, addirittura millenario, e cattura il fascino di tutte le epoche che attraversa, così come le loro manie. personaggi seducenti, malati d'amore e amore per la vita, che assaporano nella loro immortalità - paradossalmente - chi sedotto dalla natura, chi dagli esseri umani, chi dall'arte. e, in tutto questo, avventure mozzafiato e misteri affascinanti. al giorno d'oggi è difficile trovare libri così ben scritti. questo è un autentico capolavoro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore